Sblocchiamo i freni dei Comuni alla svolta energetica

Ticinonline ECONOMIA

Tra l’altro tassa uso suolo pubblico è messa in dubbio anche dal sorvegliante dei prezzi Signor Meierhans

Gas che già a livello superiore, Federale, è tassato in misura minore 1.7 ct/kWh (tassa CO2) per rapporto all'energia elettrica 2.3 ct/kWh (tassa di rete).

Oltre agli utili delle aziende abbiamo le tasse di concessione o uso del suolo pubblico che i Comuni incassano tramite le aziende di distribuzione dai consumatori sulla vendita di energia elettrica. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. Di seguito un elenco delle più diffuse fake news ai danni del solare fotovoltaico, rigorosamente false e smascherate (Venetoeconomia)

Questa soluzione porta a un più basso indice del costo livellato dell’energia (levelized cost of energy – LCOE) rispetto ad una soluzione centralizzata. Le nuove soluzioni: PVS-350, PVS-260/PVS-300. . Il nuovo PVS-350 è l’inverter multi-MPPT a più elevata densità di potenza presente sul mercato fotovoltaico. (Qualenergia.it)

Lo ha rilevato la società statunitense di gestione del rischio kWh Analytics che, però, nella sua ricerca, non ha specificato numero, […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio (Fortune Italia)

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. E quando si parla di energia, per molti il fotovoltaico è un tema ancora avvolto nel mistero. (Edilportale.com)

Si è tenuto nei giorni scorsi il terzo e ultimo appuntamento online del ciclo di incontri “Montecchio paese accogliente”, promosso dall’amministrazione comunale. È stata presentata alla cittadinanza la prossima realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione nell’area di cava in località Partitore, tra Montecchio e Calerno. (Gazzetta di Reggio)