Un impianto fotovoltaico sui tetti della scuola media "Carmine Sylos". La Giunta dà il disco verde al progetto esecutivo

da Bitonto ECONOMIA

“L’intervento – si legge - prevede la fornitura e posa di impianto con 36 pannelli fotovoltaici da 15 kWp, che produrrà in media 22500 kWh/anno.

Se i risultati saranno positivi, da corso Vittorio Emanuele fanno sapere che “sarà esteso con la stessa procedura agli alti quadri elettrici di pubblica Illuminazione posti nelle vicinanze di strutture di proprietà del Comune di Bitonto”

L’obiettivo è ridurre i consumi di energia elettrica, all’interno di un più generale processo di riqualificazione degli impianti di pubblica Illuminazione e di riduzione programmata dei relativi consumi elettrici”. (da Bitonto)

Su altre fonti

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Fortune Italia)

Ha moderato l’avvocato Stefano Ferri, assessore al bilancio, tributi e sport di Montecchio. È stata presentata alla cittadinanza la prossima realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione nell’area di cava in località Partitore, tra Montecchio e Calerno. (Gazzetta di Reggio)

E quando si parla di energia, per molti il fotovoltaico è un tema ancora avvolto nel mistero. In Italia gli impianti fotovoltaici funzionano ovunque. (Edilportale.com)

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha finalmente stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio. (Venetoeconomia)

Le nuove soluzioni: PVS-350, PVS-260/PVS-300. . Il nuovo PVS-350 è l’inverter multi-MPPT a più elevata densità di potenza presente sul mercato fotovoltaico. Questa soluzione porta a un più basso indice del costo livellato dell’energia (levelized cost of energy – LCOE) rispetto ad una soluzione centralizzata. (Qualenergia.it)

Le prestazioni di un certo numero di impianti fotovoltaici hanno fatto registrare dei peggioramenti, con progetti “cronicamente sottoperformanti” rispetto anche alle stime più prudenti, e moduli che si degradano più velocemente di quanto precedentemente atteso. (Qualenergia.it)