Eurovision 2024, tutta la seconda serata, dall'esibizione di Angelina Mango alla rosa dei finalisti

Eurovision 2024, tutta la seconda serata, dall'esibizione di Angelina Mango alla rosa dei finalisti

Qualificati in finale Lettonia, Austria, Paesi Bassi, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia e Armenia. Eliminati Malta, Danimarca, Belgio, Repubblica Ceca, Albania e San Marino. Petra Mede e Malin Åkerman hanno condotto la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 (TUTTI I LOOK) in cui sedici Paesi si sono sfidati per gli ultimi dieci posti (LE PAGELLE ) disponibili nella finale di sabato 11 maggio (GLI ARTISTI IN FINALE). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

E così nelle ultime ore la giovane cantante israeliana Eden Golan è stata fischiata e contestata durante le prove per la semifinale. L'Eurovision Song Contest 2024 al centro della polemica per via della partecipazione di Israele alla 68esima edizione della manifestazione musicale. (DiLei)

La protesta per Gaza alza la voce all’Eurosong

Migliaia di persone si sono radunate giovedì pomeriggio a Stortorget, “la piazza grande” a due passi dalla stazione centrale a Malmö per opporsi a quanto sta accadendo a Gaza e alla partecipazione d’Israele all’Eurovision Song Contest, di cui stasera andrà in scena la seconda semifinale (dove c’è attesa per Nemo in rappresentanza della Svizzera). (RSI.ch Informazione)