F1, Max Verstappen la prende con filosofia: "Non sono d'accordo con la penalità, ma guardiamo avanti"

OA Sport SPORT

Gli Stewards si sono espressi e per Max Verstappen è arrivata una penalità.

Verstappen, dal canto suo, ha ritenuto che l’episodio fosse riconducibile a un semplice incidente di gara, accusando Lewis di non avergli concesso sufficiente spazio per evitare la collisione.

La condotta dell’olandese nel 26° giro del GP d’Italia a Monza ha portato a una sanzione.

Non sono completamente d’accordo con la penalità, perché penso che si tratti di un incidente di gara

La manovra d’attacco dell’orange alla prima variante contro Lewis Hamilton è stata giudicata in maniera negativa dalla Direzione Gara. (OA Sport)

Su altri media

Il direttore tecnico della Mercedes, infatti, ha affermato di aver trovato piuttosto strano che la Red Bull non abbia incolpato immediatamente Hamilton per l’incidente avvenuto. A parlare dell’incidente è stato anche Shovlin, direttore tecnico della Mercedes che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua a riguardo. (F1inGenerale)

Nessuno, infatti, si immaginava ad inizio campionato una vittoria McLaren, figurarsi una doppietta con Daniel Ricciardo davanti al compagno Lando Norris. Alla partenza Ricciardo, scattava benissimo sfruttando al meglio la seconda posizione per effetto della bella prestazione nella qualifyng race del sabato beffando Verstappen alla prima variante. (TGNEWS24)

In precedenza Verstappen aveva registrato un’altra collisione dopo la curva del Serraglio verso la Variante Ascari quando uno scoiattolo attraversando la pista è stato investito dal pilota olandese. I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota della Red Bull che è stato sanzionato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia a Sochi. (FormulaPassion.it)

Il rombo del motore è adrenalina pura, al volante della Red Bull è lanciato ad alta velocità lungo la Variante Ascari, nemmeno immagina cosa sta per accadere. Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. (Sport Fanpage)

Doppietta McLaren a Monza. E poi c'è Monza. E da quel momento in Formula 1 hanno vinto sei scuderie diverse, ma non la Ferrari (Mercedes, Red Bull, Alpha Tauri, McLaren, Alpine, Racing Point che oggi è Aston Martin). (Sport Fanpage)

In definitiva, quando la fai franca con cose del genere, allora continuerai a farle“. Lewis Hamilton, uscito fortunatamente incolume da una dinamica decisamente pericolosa, che ha visto l’Halo essere un vero angelo custode che ha vegliato sulla sua testa, ha voluto commentare la penalità inflitta a Max Verstappen: “Sono orgoglioso dei Commissari. (FormulaPassion.it)