Venezia 78, lo sfogo del direttore Barbera contro il totoleoni

Questo lo sfogo del direttore della Mostra del cinema di Venezia, Alberto Barbera, pubblicato su Twitter quando mancano poche ore alla cerimonia di premiazione.

E il tweet del direttore ha generato tra gli addetti ai lavori la sensazione che si prefiguri un verdetto radicalmente differente rispetto alle ipotesi ventilate nei toto-Leoni.

Non è chiaro se lo sfogo arrivi dopo le ipotesi di palmares in rete, con particolare riferimento a Sorrentino. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

E, per non sbagliare, guardate ai meravigliosi chignon portati in scena dalle star sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia. (Vanity Fair Italia)

Approfondimento. I 5 film assolutamente da vedere al cinema del Festival di Venezia 78 Fino alla fine della Seconda guerra mondiale però i film in concorso gareggiano per la Coppa Mussolini: solo più tardi si introduce il “Leone d’oro al miglior film”. (Proiezioni di Borsa)

amfAR, The Foundation for AIDS Research, è tornata alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 per ospitare ieri sera all'Arsenale una cena di beneficenza. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo stesso si può dire dei due Leoni d’argento – il Gran Premio della Giuria e la miglior regia – che hanno premiato due dei film migliori visti al Lido, quello di Sorrentino e quello della Campion. Adesso spetta a distributori ed esercenti non disperdere il patrimonio di fiducia e di attese che la Mostra ha loro offerto (Corriere della Sera)

Questi due film sono ad oggi i frontrunner di Netflix Sia L’événement che Titane (che ha vinto Cannes) sono due film sulla maternità e sul fatto di non essere davvero madri, sul controllo del proprio corpo. (BadTaste.it)

Adelina è invece una mamma affettuosa e apprensiva, più interessata alla figlia e attenta a tutto quello che fa. Il tema della maternità sembra uno dei prediletti di Venezia 78. (elle.com)