Palermo, l'incendio sul traghetto: al porto anche Lagalla, «per fortuna non era in navigazione»

Giornale di Sicilia INTERNO

Al porto di Palermo è arrivato subito anche il sindaco Roberto Lagalla, non appena informato dell'incendio sul traghetto La Superba diretto a Napoli. Il sindaco è andato a parlare con i vigili del fuoco e con il personale della Gnv e ha ringraziato tutti per l'impegno profuso per garantire la sicurezza dei passeggeri. «Sono stati sicuramente momenti di paura - ha detto - quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo e che non abbiano riportato conseguenze alla salute. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un incendio è divampato, ieri sera, sulla nave Superba della Gnv che da Palermo doveva salpare alle 22 per approdare questa mattina a Napoli. Poco prima che si levassero gli ormeggi un autorimorchiatore all’interno del garage ha preso fuoco. (Corriere del Mezzogiorno)

che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in componenti dell'equipaggio. (RagusaNews)

Sulla nave c’erano 184 passeggeri che sono stati fatti scendere. Sul posto sono intervenuti con dieci squadre, che sono ancora impegnate e lavorano senza sosta. (Sardegna Reporter)

«Dopo aver confinato l’incendio all’interno del locale ed abbassato l’alta temperatura – si legge in una nota – si sta valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e spegnere l’incendio. (Quotidiano di Ragusa)

La nave era ormeggiata nel porto, nel molo Santa Lucia, in attesa di partire alle 22:00 di ieri, sabato 14 gennaio. Leggi anche > Il giallo di Gaia, scomparsa sulla nave. Le indagini confermano: «Si è suicidata». (leggo.it)

Il rogo è divampato intorno alle 22 di ieri, sabato 14 gennaio, nel porto di Palermo, all'interno di uno dei garage del traghetto che si apprestava a partire per Napoli. Le operazioni di spegnimento delle fiamme hanno tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco, una corsa contro il tempo per evitare ulteriori danni all'imbarcazione. (Giornale di Sicilia)