Europei di nuoto, Martinenghi conquista a Roma la semifinale

varesenews.it SPORT

L’atleta varesino campione del mondo in carica è sceso in acqua nella mattinata di giovedì nei nei 100 rana e ha chiuso le batterie con il miglior tempo assoluto di 59”08, aggiudicandosi l’accesso alla semifinale che avverrà alle 18.35 sempre di giovedì.

EUROPEI DI NUOTO, IL SITO

Il campione Nicolò Martinenghi si è aggiudicato la semifinale nella gara di nuoto che si disputerà nel tardo pomeriggio di giovedì a Roma nell’ambito dei campionati europei di nuoto. (varesenews.it)

Su altre testate

In un calendario fitto di impegni si spera che a brillare sia la stella Benedetta Pilato. La tarantina classe 2005, reduce dall’oro nei 100 rana e dall’argento nei 50 ai Mondiali, spera in una nuova accoppiata vincente. (Blunote)

E se ai Mondiali di Budapest la nazionale italiana era arrivata a fari spenti, questa volta avrà tutti gli occhi puntati addosso. Dai più giovani come Benedetta Pilato e Matteo Santoro ai più esperti Fabio Scozzoli e Ilaria Bianchi, passando per chi gioca in casa come Simona Quadarella. (leggo.it)

10:05 Seconda batteria del due senza maschile che vede coinvolti gli equipaggi di Gran Bretagna, Lituania, Olanda, Austria, e Turchia Ma ora c’è l’Italia con Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, con Gran Bretagna, Olanda e Francia. (OA Sport)

Susanna Pedotti ha un team di allenatori composto da Benedetta Parisella, Elisa Plaisant, Rossana Rocci e Stefania Speroni che la seguono in Nazionale e nella squadra di club. Alle 15.00 c’è la prima finale dei XXXVI Europei di nuoto artistico (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Per Quadarella è una storica tripletta: mai nessuno aveva vinto gli 800 in tre Europei consecutivi. Alle sue spalle la tedesca Isabel Marie Gose (8’22″01), bronzo alla turca Merve Tuncel (8’24″33) (LaPresse)

Nel pomeriggio le Finali vedranno Margherita Panziera impegnata nei 200 dorso donne, Thomas Ceccon nei 50 farfalla uomini, Silvia Di Pietro e Chiara Tarantino nei 100 stile libero donne, Nicolò Martinenghi e Federico Poggio nei 100 rana uomini e Simona Quadarella e Martina Rita Caramignoli negli 800 stile libero donne. (OA Sport)