Quando il contagio passa al conducente: «Non possiamo dire alla gente di non salire»

Ticinonline INTERNO

Questo perché «anche loro sono parte del servizio pubblico», incalza Fankhauser, «sono in prima linea, ogni giorno».

AutoPostale: «3 casi di Covid-19 accertati» - AutoPostale che parla di almeno tre casi di conducenti che ad oggi hanno contratto il coronavirus.

«È un bel dilemma», continua Foursova, «siamo comunque un servizio pubblico, non possiamo dire alla gente di non salire.

Chi resta al volante poi, soprattutto in città grandi come Zurigo, rischia di trovarsi il mezzo zeppo. (Ticinonline)

Su altri media

È la grande impresa della sanità e del Policlinico Riuniti, senza precedenti. "Stanno per partire nuovi dispositivi: nella settimana dopo Pasqua sarà attivo il terzo grande centro di post acuzie nell'attuale poliambulatorio del Riuniti e un'altra unità operativa di Malattie Infettive. (FoggiaToday)

AL LAVORO. A eccezione di Wuhan, i cinesi sono tornati a lavoro: tutti devono, però, indossare la mascherina. Anche dopo la fine della quarantena, dovremo portare le mascherine e rispettare le distanze. (Positanonews)

E anche il premier canadese Justin Trudeau si è dovuto auto isolare dopo che la moglie Sophie, ora guarita, era risultata contagiata. Diversi sono i leader e gli esponenti politici che si sono dovuti mettere in quarantena. (Adnkronos)

Al 5 aprile nella Provincia autonoma di Trento risultano altri sette decessi e 58 nuovi contagi, numero in calo rispetto a 4 aprile. Questo bonus sarà di 40 euro a settimana per una persona, 60 euro per due persone, 80 euro per tre persone e 100 euro per 4 persone e più. (Trento Today)

Il totale dei contagiati nella nostra provincia, pertanto, sale a quota 389: di questi, putroppo, 48 sono deceduti (sono stati registrati altri due morti con Covid nelle ultime 24 ore). Sono stati registrati oggi 10 decessi: 4 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce. (Corriere Salentino)

Infine le raccomandazioni: "Abbiamo oggi due focolai che continuano a desistere: uno nelle case protette e l’altro nelle abitazioni private. Per quanto riguarda i contagi, dopo la frenata di domenica – sabato erano 53, domenica 58 – ieri i nuovi positivi erano 82 per un totale di 2.691 pazienti. (il Resto del Carlino)