Etna, nuova eruzione nel cratere di Nord-Est

Rai News INTERNO

È caratterizzata da esplosioni e una debole emissione di cenere lavica, che è ricaduta finora solo sulla sommità del vulcano. Nessun problema per l'aeroporto di Catania, pienamente operativo. L'Etna torna a ruggire: chiuso nuovamente l'aeroporto di ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Questa mattina, tale attivita' e' stata... (Nuovo Sud)

Ma vediamo cosa è accaduto dallaggiornamento dell'Ingv : Poco dopo le ore 12:50 locali del 18 maggio 2016, ... Etna – Sì è concluso il parossismo della Voragine , sembra sia tornata la calma sull'etna come si evince dal tremore vulcanico. (L'Urlo)

Dopo le 12.50 ha avuto inizio l'attività eruttiva che sta continuando in queste ore. La protezione civile ha disposto l'allerta gialla ... (Today)

È caratterizzata… Leggi tutto · Cronaca, Home livello 2 allerta protezione civile, Catania, Etna, ingv di catania, Vulcano O commenti ... (Il Secolo d'Italia)

Da ieri sera è in corso un'intensa attività stromboliana al cratere di nordest dell'Etna, con lancio di 'bombe incandescenti' oltre l'orlo craterico e ricadute di materiale sui fianchi del cono. (Corriere Quotidiano)

Nei prossimi giorni verranno effettuati gli ultimi rilievi tecnici ravvicinati alla fontana. Prossimamente sarà convocata una conferenza stampa per illustrare la tempistica e i lavori…Continua a leggere → (La Prima Pagina)