Autostrade lancia l'app per il Cashback: rimborsi agli utenti per il tempo perso nel traffico

Autostrade lancia l'app per il Cashback: rimborsi agli utenti per il tempo perso nel traffico
Approfondimenti:
La voce di Rovigo INTERNO

Perdere tempo fermi in coda in autostrada potrebbe non essere più un problema.

Con ogni probabilità il cashback riguarderà tutti i tipi di pagamento utilizzabili in Autostrade, dai sistemi di pedaggio come il Telepass ai ticket, passando per le carte.

Il progetto giunge al pubblico dopo i test estivi su 6.300 guidatori invitati a fornire feedback del servizio, che è già stato presentato all’Antitrust. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“E’ un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete”. In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l’Italia. (Toscana Media News)

Il meccanismo dei rimborsi in favore degli automobilisti risulterebbe inoltre eccessivamente invasivo della privacy delle persone, denuncia Assoutenti. "La trasmissione dei dati personali degli automobilisti aventi diritto al rimborso dei pedaggi presenta evidenti profili di criticita' e potrebbe violare l'art (Notizie - MSN Italia)

(Agenzia Vista) Roma, 14 settembre 2021 “Questa novità si inserisce in un piano molto più ampio di ammodernamento delle infrastrutture di questo Paese. Stiamo investendo moltissimo sulla digitalizzazione. (Il Mattino)

Regione – Autostrade per l'Italia, al via cashback dei pedaggi sulla rete autostradale

Ad esempio, se si incorre in un ritardo di mezz’ora in un viaggio di 3 ore, non ci sarà alcun cashback L’accesso al cashback Per avere accesso al cashback, il ritardo deve essere significativo. (Sky Tg24 )

Ma per ora spetta solo sulla rete Aspi (circa metà di quella nazionale) e non va confuso con iniziative analoghe, di natura solo commerciale. Dopo due anni da quando è scoppiato il problema dei cantieri non più rinviabili, quasi un anno di annunci e mesi di sperimentazione, Autostrade per l’Italia (Aspi) vara il cashback sui pedaggi. (Il Sole 24 ORE)

In particolare, il cashback sarà valido per le seguenti tipologie di transiti su:. – percorsi con ingresso e uscita su rete ASPI;. – percorsi con ingresso su rete ASPI e uscita su altra concessionaria;. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr