Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F 1

Presto, però, i modelli sportivi AMG potranno fregiarsi di avanzate soluzioni elettrificate pensate in funzione delle prestazioni su pista.

Presto, però, i modelli sportivi AMG potranno fregiarsi di avanzate soluzioni elettrificate pensate in funzione delle prestazioni su pista

Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F.1 (Di martedì 2 marzo 2021) In concomitanza con il debutto della F1 W12 E Performance, la Mercedes-AMG ha annunciato una collaborazione ancora più stretta tra la filiale tedesca di Affalterbach e il team inglese di Brackley che gareggia nella massima competizione motoristica. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla nuova Mercedes-AMG GT 73 e Mercedes-AMG GT 73 con la AMG One e la nuova monoposto W12. (MBenz.it)

L’incredibile potenza spingerebbe la AMG GT 73e da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi In altri termini, le conoscenze sulle tecnologie elettrificate si concretizzeranno in una serie di modelli ad alte prestazioni marchiati AMG. (Motor1 Italia)

Ricordiamo che sulla A 45 S questo motore, noto come M139 ha una potenza massima di 421 cavalli per 500 Nm di coppia massima e garantisce uno 0 – 100 km/h in meno di quattro secondi. La futura AMG C 45 sarà in ogni caso proposta in configurazione berlina, station wagon, coupé e cabrio! (ReporTMotori)

Formula 1 - Ecco la nuova Mercedes-AMG W12 (Di martedì 2 marzo 2021) La Mercedes è pronta per affrontare il Mondiale di Formula 1 2021 e oggi ha svelato la nuova Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, la monoposto con la quale il team proverà a conquistare l'ottavo titolo costruttori consecutivo. (Zazoom Blog)

Senza alcun dubbio è possibile affermare che una delle automobili monoposto a trazione posteriore dell’anno è la Mercedes W12. Si tratta della versione più evoluta e tecnologica della precedente Mercedes W11, ma che tutto sommato presenta diverse modifiche. (Motori Magazine)

Sei titoli piloti in tasca per Lewis Hamilton e uno per Nico Rosberg, numeri davvero impressionanti. La sfida al trono della F1 riparte come sempre dalla Mercedes-AMG (Autoblog)