MISTERI – Gli UFO sbarcano al Congresso americano

QC QuotidianoCanavese ESTERI

Per tutti, dopo ogni tipo di verifica e analisi, non è stato possibile dare una spiegazione plausibile.

In effetti, dopo la pandemia, i cambiamenti climatici e la guerra in Ucraina, l’ultima cosa che potrebbe ancora accadere a questo pianeta è lo sbarco degli alieni.

E forse per prepararsi anche a questa eventualità, per la prima volta perfino il Congresso degli Stati Uniti d’America è diventato lo scenario delle prime audizioni pubbliche mai ufficialmente dedicate ai “fenomeni aerei”. (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri media

Gli Usa hanno tenuto a precisare al mondo solo che gli oggetti o fenomeni aerei osservati dai loro militari nei loro spazi aerei nel corso di un paio di decenni non sono frutto 'della tecnologia Usa'. Rimane anche un ipotesi altrettanto allarmante, e qui parlo da ufologa, ovvero che stiamo parlando di tecnologia extraterrestre", aggiunge Bittarello, fondatrice e presidente del Centro Studi Ufology World per lo studio della materia in ambito scientifico, politico e militare, organismo che ha tra i soci onorari il Generale Domenico Rossi, già Sottosegretario alla Difesa (Adnkronos)

La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. Quindi attenzione a pensare che i militari siano sempre trasparenti, a volte hanno anche la loro convenienza a raccontare o a lasciare che circolino storie affascinanti, per cui noi vogliamo crederci e invece loro vogliono depistarci” (Sky Tg24 )

Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. Alcuni avvistamenti Ufo non hanno ancora una spiegazione ma altri possono invece essere isolati e spiegati. La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. (InvestireOggi.it)

“Il fascino della gente per i dischi volanti, le luci luminose e gli aerei ultraterreni è in corso da generazioni La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Immagini sfocate, poco definite e che durano pochissimi secondi, riprese da un aereo militare F-18: è questo l’ultimo video che testimonierebbe un presunto avvistamento di oggetti non identificati in cielo. (Corriere TV)

Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. (Panorama)