Italia, Pellegrini out, Castrovilli in. Come cambiano gli azzurri?

CIP SPORT

Dal ritiro degli azzurri infatti è emerso un problema muscolare per Lorenzo Pellegrini.

Castrovilli, dal punto di vista delle caratteristiche, è sicuramente un giocatore più offensivo di Pellegrini.

Ecco come cambia la Nazionale di Mancini con il 10 della viola al posto del romanista.

Come cambia però tatticamente l’Italia di Mancini con Castrovilli al posto di Pellegrini?

Pellegrini, avendo anche fatto il mediano in carriera, è forse più guardingo e ha sicuramente più doti difensive di Castrovilli nonostante anche lui abbia giocato spesso e volentieri a ridosso delle punte

(CIP)

Ne parlano anche altri media

Ed infine la Roma stessa, che ha voluto mostrare la propria vicinanza al suo capitano. Leggi anche:. Pellegrini: “Salterò l’Europeo, c’è tanta amarezza” (RomaNews)

Dopo la rinuncia all’Europeo, Lorenzo Pellegrini ha parlato così sui social: “Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo Europeo. Forza Italia!”. (Fiorentina.it)

Con una chiamata all'ultimo giorno utile, l'estate di Gaetano Castrovilli si tinge d'azzurro. (BariToday)

Abbiamo giocatori molto giovani e di talento. Euro2020, le parole sulla Turchia di Ekrem. “Il popolo turco e i giocatori della nostra nazionale credono che raggiungeranno gradi risultati nel torneo europeo. (CIP)

L’opinione pubblica non dovrà sfociare nell’esagerazione di autoproclamare questi ragazzi come fenomeni o bidoni a seconda dell’esito della prima sfida. La chiave di volta, per questa Italia, sarà trasformare questo equilibrio in forza, in consapevolezza (CIP)

E Rolando Maran lo sceglie senza dubbi come uomo copertina di questa Nazionale. UOMO CHIAVE – Nicolò Barella sarà uno dei volti principali dell’Italia, agli Europei in partenza domani. (Inter-News)