Terremoto nelle Marche, tutte le scuole chiuse domani

ilmessaggero.it INTERNO

Diverse le scuole chiuse nelle Marche domani a causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia. La scossa, avvertita fino a Roma, ha avuto una magnitudo di 5.7 ed è stata registrata dall'Ingv al largo della costa marchigiana pesarese. Diverse poi le scosse di assestamento che si sono sentite da Venezia a Bari. È al largo della costa marchigiana della provincia di Pesaro Urbino, a una profondità di 8 km, l'epicentro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Al primo evento è seguito, poi, uno sciame sismico con epicentro nella zona dell’adriatico, davanti a Pesaro e Fano. La magnitudo provvisoria, secondo quanto riferisce l’Ingv via Twitter, è 5,7 e l’epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km. (Il Fatto Quotidiano)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Terremoto Marche, Acquaroli: "Piccoli crolli, ma no danni gravi" 09 novembre 2022 Regione Marche (Il Sole 24 ORE)

Al momento non sono segnalate particolari criticità. (Agenzia Vista) Ancona, 09 novembre 2022 Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.7 che ha interessato la costa adriatica marchigiana, le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in diversi interventi per verifiche di stabilità degli edifici nei territori delle province di Pesaro Urbino e Ancona. (ilmessaggero.it)

Nessun comune nel raggio di 20 km dall'epicentro. Per questo il terremoto di oggi, localizzato al largo della costa di Pesaro, non ha causato grossi danni, nonostante la magnitudo di 5.5 e la poca profondità (8 km). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche mercoledì mattina: la magnitudo è stata di 5.5, secondo Ingv . Per ora non ci sono segnalazioni di danni importanti o feriti. Le immagini pubblicate dagli utenti sui social network dei danni procurati dal sisma. (Corriere TV)