Canarie, l’eruzione del vulcano Cumbre Vieja di La Palma continua: le immagini aeree

Corriere TV INTERNO

Di fronte a questa possibilità, per precauzione le autorità locali hanno ordinato alla popolazione di alcuni nuclei urbani situati sulla costa ovest di La Palma di rimanere in casa

Le autorità locali hanno ordinato alla popolazione di alcuni nuclei urbani situati sulla costa di rimanere in casa.

Ora la lava ha ripreso ad avanzare verso il mare, fenomeno che provocherebbe "colonne di vapore d'acqua cariche di acido cloridrico" che potrebbero rappresentare un "pericolo locale" per persone che si trovino lì vicino, secondo quanto spiegato dall'Istituto di Vulcanologia delle Canarie (qui l’approfondimento). (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lava del volcán de La Palma derrumba iglesia de Todoque en España pic.twitter.com/zsGtyBinj7 — Janosik García (@Janosikgarciaz) September 26, 2021. Impressionanti queste immagini diffuse nelle ultime ore, che hanno ripreso il crollo in diretta di un campanile di una chiesa, sotto l’inarrestabile flusso di lava. (InMeteo)

Oltre a questo dispositivo, inviato sull’isola di La Palma, i membri dell’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (INVOLCAN) stanno lavorando già da prima del processo eruttivo, 20 a terra e 38 dai loro uffici, come pure gli agenti del Consorzio Vigili del Fuoco di Tenerife (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Misure straordinarie per le persone colpite dal vulcano La Palma Sono regolamentate misure straordinarie per le aziende e i lavoratori delle Isole Canarie colpite dall’eruzione vulcanica, con esenzioni del 100% in impedimento ERTE e 90% in limitazione ERTE (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il terremoto, registrato a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata a nord-ovest del suddetto comune di La Palma dove si sono registrati diverse scosse di terremoto nei giorni scorsi (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

In Liguria sono presenti circa 80 imbarcazioni a strascico, di cui 9 effettuano la pesca prevalente del gambero di profondità, interessando almeno 200 famiglie. Il nostro scopo è di traguardare il duplice obiettivo della tutela della risorsa ittica e del lavoro delle imprese” (pesceinrete.com)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)