Vulcano in eruzione alle Canarie: la lava scioglie le case

La7 INTERNO

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo"

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

La notizia riportata su altri media

“La pesca del gambero – spiega il vice presidente Piana – riveste un’importanza non solo simbolica, perché rappresenta una fonte strategica per l’economia e la redditività del comparto. Chiediamo spiegazioni sui metodi di riparto e una chiara programmazione per il 2022 in cui le Regioni abbiano voce in capitolo. (pesceinrete.com)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Il terremoto, registrato a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata a nord-ovest del suddetto comune di La Palma dove si sono registrati diverse scosse di terremoto nei giorni scorsi (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Misure straordinarie per le persone colpite dal vulcano La Palma Sono regolamentate misure straordinarie per le aziende e i lavoratori delle Isole Canarie colpite dall’eruzione vulcanica, con esenzioni del 100% in impedimento ERTE e 90% in limitazione ERTE (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Tenerife invia mezzi e uomini per aiutare a ripulire le strade dalla cenere. Il dispositivo Carreteras del Cabildo di Tenerife ha inviato mezzi e uomini, che stanno già operando sull’isola di La palma, per aiutare a pulire le strade ormai quasi impraticabili, a causa della grande quantità di cenere caduta, dovuta all’eruzione vulcanica. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Per fortuna non vi sono stati feriti o vittime in quanto il paese era stato evacuato prima dell’arrivo della lava. Impressionanti queste immagini diffuse nelle ultime ore, che hanno ripreso il crollo in diretta di un campanile di una chiesa, sotto l’inarrestabile flusso di lava. (InMeteo)