Napoli, boom del mercato immobiliare: «Il Covid uno scossone, trend positivi»

ilmattino.it ECONOMIA

Da Cortina a.

IL DOSSIER Case vacanza, effetto Covid: crescono prezzi affitti.

Il clima di fiducia a Napoli ravviva il mercato immobiliare.

APPROFONDIMENTI L'EDILIZIA Immobiliare.it: effetto covid, calano gli affitti per i fuori sede:.

Tassi di mutuo ancora molto convenienti ed incentivi fiscali sulla ristrutturazione e riqualificazione degli immobili e degli edifici stanno contribuendo a questo trend positivo, confermato dalla stabilità dei prezzi»

(ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le restrizioni agli spostamenti imposte dall'epidemia di Covid-19 non hanno fatto male al mercato immobiliare napoletano: anzi, stando ai commenti delle maggiori agenzie attive sul nostro territorio, l'interesse per l'acquisto di immobili di tipo residenziale risulta in continua crescita, con compravendite portate a termine in tempi ragionevoli. (NapoliToday)

Gli appartamenti nuovi vedono quotazioni in salita del +6,7% nel primo semestre 2021 e del +7,4% come proiezione nel secondo semestre. Il livello delle quotazioni diminuisce del -5,9% nel primo semestre 2021 con proiezione al – 6,6% nel secondo semestre di quest’anno. (Corriere della Sera)

L’obiettivo è superare nei prossimi mesi le 100 compravendite. Casavo sbarca a Barcellona con 100 mln da investire di E.I. 15 Settembre 2021. Casavo sbarca a Barcellona con un piano di acquisizione di immobili per un valore di oltre 100 milioni di euro nei primi 12-24 mesi. (Monitorimmobiliare.it)

Firenze. A Firenze il prezzo medio delle case in vendita su idealista ad agosto 2021 è di 3.897 euro/mq, con una variazione annuale di -0,8%. Bari. A Bari i prezzi delle case in vendita su idealista, ad agosto 2021, risultano essere aumentati del 2,2% su base annua, con un prezzo medio di 1. (idealista.it/news)

Questo perché eventuali vizi di umidità e muffa sono facilmente riconoscibili. E' stato dunque presentato appello e riesaminando la questione i giudici di appello ha sottolineato che la muffa sui muri era ben visibile sulle pareti dell'immobile durante le visite dei compratori prima di stipulare il contratto di acquisto. (idealista.it/news)

Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona di San Giovanni del Pantano, Antognolla, Parlesca, Sant'Orfeto con una media di 870€/m². Dal punto di vista immobiliare le zone più importanti, sono il Centro Città, Elce, Ponte San Giovanni, Stazione, Madonna Alta, San Sisto, Monteluce, Ferro di Cavallo. (PerugiaToday)