Mercato moto 2023: Honda domina a Gennaio con 7 modelli nelle prime 10 posizioni

Info Motori ECONOMIA

Oltre agli SH150i ed SH350i nelle prime due posizioni, con 1.030 e 911 unità immatricolate rispettivamente, è sensazionale il terzo posto dell’X-ADV Honda si conferma il marchio preferito degli italiani che amano le due ruote. I numeri del mercato delle vendite, infatti, raccontano di un vero e proprio dominio della Casa dell’Ala nel mese di gennaio: il brand nipponico, infatti, è riuscito a piazzare ben sette modelli nei primi 10 posti della classifica, facendo registrare uno dei migliori risultati di sempre. (Info Motori)

Su altri giornali

I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono infatti un solido +37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Se in materia di quattro ruote il mercato italiano ha fatto una fatica immane a prevalere in Europa nel 2022 (tanto da non riuscirci, per altro), diverso è il discorso se prendiamo in considerazione il segmento delle due ruote. (FormulaPassion.it)

L'analisi statistica Aci Trend realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA ci riporta un gennaio 2023 dinamico e in crescita netta rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (Moto.it)

Honda rules (inSella)

Fonte: ufficio stampa La graduatoria delle moto più vendute in Italia a gennaio 2023 è quasi completamente dominata da honda, con SH150i al primo posto (Virgilio Motori)

Malgrado il profondo il divario tra Nord e Sud, le politiche locali in favore di ciclisti e motociclisti fanno dell’Italia un paese sempre più “amico” delle due ruote. Ad evidenziarlo è in questo caso il rapporto dell’Osservatorio Focus2R, ricerca promossa da Confindustria ANCMA con Legambiente ed elaborata dalla società di consulenza Ambiente Italia. (inSella)