Mercato moto: nell'ultimo mese+37,7% rispetto a gennaio 2022

Emoving Mag ECONOMIA

I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori del mese di gennaio 2023, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono un aumento del 37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. Il presidente dei costruttori e distributori italiani, Paolo Magri, ha sottolineato nella nota come “l’andamento del mercato sia in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione”. (Emoving Mag)

Su altre fonti

Trovarsi tra i primi posti nella classifica vendite non è per un colosso come Honda né una sorpresa né tanto meno una novità. Al contrario, per la Casa dell’Ala dorata - che per inciso é il primo costruttore moto al mondo - i vertici della classifica sono tutto sommato un’abitudine a cui ormai tutti quanti ci siamo abituati. (inSella)

Sono i dati diffusi da ACEM, l’associazione europea dei costruttori, a testimoniarlo: in tutto lo scorso anno nessuno tra i principali mercati europei ha immatricolato così tante moto come ha fatto quello italiano, dove ne sono state commercializzate più di 271.000. (FormulaPassion.it)

FOCUS2R (inSella)

Come abbiamo già avuto modo di constatare nei dati forniti da Confindustria ANCMA e relativi alle nuove immatricolazioni, le prime iscrizioni di motocicli a gennaio sono cresciute molto anche per effetto degli incentivi statali che, peraltro, sono già esauriti. (Moto.it)

I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono infatti un solido +37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Fonte: ufficio stampa La graduatoria delle moto più vendute in Italia a gennaio 2023 è quasi completamente dominata da honda, con SH150i al primo posto (Virgilio Motori)