“Il voto è troppo basso”, studente di 16 anni prende a schiaffi il professore nel Cosentino: denunciato

La Stampa INTERNO

COSENZA. Ha atteso l'uscita da scuola del professore che lo aveva appena interrogato, lo ha affrontato e, dopo avergli rivolto una serie di insulti, lo ha schiaffeggiato più volte. Un comportamento che è costato la denuncia alla Procura per i minorenni di Catanzaro a uno studente sedicenne dell'istituto tecnico-commerciale di Corigliano-Rossano, nel Cosentino. Le indagini sull'episodio sono state condotte dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ha atteso l'uscita da scuola del professore che lo aveva appena interrogato, lo ha affrontato e, dopo avergli rivolto una serie di insulti, lo ha schiaffeggiato più volte. Un comportamento che... (Virgilio)

Scuola violenta Il docente si è recato dai carabinieri per presentare querela contro il ragazzo. L'episodio all'uscita dalla scuola, informato anche il Tribunale per i minorenni di Catanzaro (LaC news24)

A Cosenza, un evento sconcertante ha scosso la comunità educativa: un ragazzo di soli 16 anni ha aggredito un professore del suo istituto tecnico-commerciale. Il motivo? Un voto ritenuto “troppo basso”. (Positanonews)

CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Aggressione ai danni di un docente questa mattina all’Istituto di Istruzione Superiore Itas-Itc di Rossano. Alla base dello sconcertante episodio un voto ritenuto dal ragazzo troppo basso. (Quotidiano online)

■Antonio Loiacono (CariatiNet)

Così, il ragazzo ha atteso che il docente uscisse dall'aula e lo ha aggredito fuori al cortile dell'Istituto tecnico commerciale di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. Casco in mano non avrebbe esitato a usarlo per colpire il malcapitato, preso di sorpresa. (Today.it)