Aggressione a scuola: studente denunciato per aver picchiato un professore

Un episodio di violenza ha recentemente scosso l'Istituto tecnico commerciale di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. Un studente di 16 anni ha aggredito un professore, apparentemente a causa di un voto ritenuto insoddisfacente.

L'aggressione

Il giovane, insoddisfatto del voto ricevuto dopo un'interrogazione, ha deciso di prendere in mano la situazione in modo estremamente negativo. Ha aspettato che il docente uscisse dall'aula e lo ha aggredito nel cortile della scuola. Armato di un casco, l'ha colpito senza esitazione, cogliendo il professore di sorpresa.

La denuncia

Dopo l'aggressione, il professore ha presentato una formale denuncia ai carabinieri di Corigliano Rossano. Il sedicenne è stato quindi denunciato per l'attacco. La notizia dell'aggressione ha suscitato grande preoccupazione tra la comunità scolastica e ha sollevato nuovamente il problema della violenza nelle scuole.

Un problema ricorrente

Questo incidente segue un altro episodio di violenza verificatosi recentemente in un altro istituto scolastico, il Liceo Vinci di Reggio Calabria, dove un quindicenne ha accoltellato un coetaneo. Questi episodi mettono in luce la necessità di affrontare e prevenire la violenza nelle scuole, per garantire un ambiente sicuro e favorevole all'apprendimento per tutti gli studenti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo