Fefè Editore, il Prof. MIGLIACCIO ci ha lasciato

L'agone SALUTE

Abbiamo avuto la fortuna di frequentarlo e l’onore di pubblicare per lui varie edizioni (l’ultima nel 2018) del suo Manuale di Nutrizione Umana e il piccolo gioiello che decidemmo -con complicità autore/editore- di titolare La Grande Abbuffata .

E’ con grande dolore e rimpianto che Fefè Editore comunica la scomparsa improvvisa del Prof. PIETRO ANTONIO MIGLIACCIO, illustre scienziato della nutrizione umana, uomo di grande personalità cordialità simpatia generosità. (L'agone)

La notizia riportata su altre testate

Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. Pietro Antonio Migliaccio è morto nella notte a Roma: addio allo storico nutrizionista di “I fatti vostri”, aveva 86 anni. (Casteddu on Line)

Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. È con queste parole che il sito del noto nutrizionista e divulgatore Pietro Antonio Migliaccio annuncia la scomparsa del suo fondatore. (AGI - Agenzia Italia)

Autore del “Manuale di Nutrizione Umana tra presente e futuro” e di numerose pubblicazioni tra cui “L’alimentazione del bambino con patologia oncologica”. (Voce di Napoli)

Migliaccio era presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e uno dei primi divulgatori televisivi per quanto riguarda l’alimentazione. Il nutrizionista famoso per le numerose apparizioni in tv è morto a 86 anni a Roma. (Italia Sera)

La notizia della tragica e improvvisa scomparsa di Pietro Migliaccio è stata data sulla sua pagina Facebook, dove si legge: “Con immenso dolore diamo il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa del caro Prof. (DropNews.it)

Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. E' stato pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. (Corriere dell'Umbria)