Coronavirus, niente distanziamento sul treno nonostante l'ordinanza di Speranza. VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

Le norme di sicurezza anti-Covid (IL LIVE DEL 2 AGOSTO) sui treni non sono cambiate.

Come si può vedere nel video, tutti i posti sono occupati e il distanziamento non esiste.

Oggi si annunciano disagi proprio sull'Alta velocità per i convogli soppressi dopo la decisione del ministro.

Sabato 1 agosto il contrordine con la firma di Speranza sull'ordinanza che ribadiva l’obbligo del distanziamento sociale e delle mascherine sui treni che circolano nella Penisola. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Tornano lievemente sotto 1 la Lombardia (0,96) e il Piemonte (0,87). Lo conferma il rapporto settimanale della Cabina di Regia di Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità, che riporta il bollettino relativo ai giorni 20-26 luglio. (Fanpage.it)

La linea del ministro della Salute ribadita nell'intervista al Tg1 | CorriereTv. Da due giorni sui treni a lunga percorrenza Trenitalia e Italo è permesso nuovamente viaggiare senza rispettare il distanziamento. (Corriere TV)

Per questo ho firmato una nuova ordinanza che ribadisce che in tutti i luoghi chiusi aperti al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, è e resta obbligatorio sia il distanziamento di almeno un metro che l’obbligo delle mascherine“. (News Rimini)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

La decisione arriva dopo le polemiche e le preoccupazioni di esperti e cittadini, scaturite a seguito del via libera del Ministero delle infrastrutture e trasporti all'utilizzo di tutti i posti a sedere nei treni a lunga percorrenza. (Il Lametino)

Botto finale: «Alla luce di ciò, i treni continueranno a viaggiare con le stesse regole finora applicate senza alcuna deroga». E così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha immediatamente «rimesso a posto» le cose: «È giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. (ilGiornale.it)