Veicoli Stellantis sperimenteranno ricarica elettrica senza colonnina - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Due veicoli elettrici Stellantis testeranno la novità. La nuova tecnologia o il nuovo dispositivo che dir si voglia, inizierà ad essere testato e sperimentato in autunno.

Per i test si sa già che verranno usati due veicoli elettrici prodotti da Stellantis (il colosso dell’automotive nato dalla fusione franco-italiana di PSA ed FCA) oltre che da un bus della nostra Iveco

Una sorta di autoricarica perenne quindi, con il veicolo che attraverso la nuova tecnologia sarebbe in grado di ricaricare autonomamente la batteria elettrica. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Foxconn e Stellantis sono già stati partner in precedenza nello sviluppo del progetto Airflow Vision concept, presentato al CES®, il più importante evento tecnologico mondiale Tutto quanto sviluppato da Mobile Drive sarà in comproprietà tra Stellantis e Foxconn. (Calcio e Finanza)

Stellantis, il gruppo aziendale della famiglia Agnelli/Elkann nel settore dell'automobile (nato dalla fusione tra PSA ed FCA) ha messo a segno una partnership con Foxconn per dar vita a Mobile Drive, una joint venture per mettere a punto nuovi sistemi hi-tech per le auto: intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit. (Calciomercato.com)

Inoltre, secondo quanto precisato da Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, la joint venture è “aperta" al contributo di eventuali altri partner, per accrescere le competenze e le capacità di sviluppo. (Quattroruote)

La joint venture, con sede in Olanda, opererà come fornitore del settore automobilistico, elaborando offerte competitive per fornire soluzioni software e relativi hardware a Stellantis e altre case automobilistiche interessate. (Calcio e Finanza)

In realtà il progetto è una vera e propria joint venture, basata su un memorandum d'intesa, con sede in Olanda. La nuova realtà prenderà il nome di Mobile Drive, e prevede la partecipazione paritetica, 50/50. (DMove.it)

“Oggi, c’è qualcosa che conta tanto quanto un design accattivante o una tecnologia innovativa, è il modo in cui le caratteristiche all’interno dei nostri veicoli migliorano la vita dei nostri clienti”. (Finanzaonline.com)