La MotoGP torna a Jerez: l'analisi della pista

Metropolitan Magazine SPORT

La MotoGP torna a Jerez. Jerez è da sempre uno degli appuntamenti preferiti dai piloti della MotoGP.

Un totale di 13 curve, 8 a destra e 5 a sinistra, di cui l’ultima è senza dubbio la più iconica.

L’analisi del circuito. Il tracciato ha una lunghezza totale di 4.423 m, con il rettilineo principale di circa 600 m.

La MotoGP arriva in Spagna per il quarto round della stagione 2021, Si correrà sul tracciato di Jerez de la Frontera. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altre testate

Soltanto ottava la prima Suzuki, è quella di Alex Rins che è anche preceduto da Miguel Oliveira (KTM) e Takaaki Nakagami (Honda). Di seguito la classifica completa con tutti i risultati e i tempi delle prove libere 1 del GP di Spagna, quarta tappa del Mondiale MotoGP (OA Sport)

Il week-end di MotoGP a Jerez inizia in salita per Enea Bastianini, 18° nelle classifica combinata. Poco prima delle FP1 un piccolo ma divertente episodio. 18° crono della classifica combinata del venerdì per Enea Bastianini a Jerez. (Corse di Moto)

Sono convinto che siamo pronti per portarci a casa la prima vittoria”, conclude Bagnaia Siamo secondi in Campionato dopo tre gare, dobbiamo ridurre il distacco dalla vetta. (Il Dubbio)

Oggi venerdì 30 aprile si disputano le prove libere 1-2 del GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez. CALENDARIO PROVE LIBERE GP SPAGNA MOTOGP 2021: PROGRAMMA E ORARI. (OA Sport)

Prove libere MotoGP. PL1: (venerdì 30 aprile ore 9:50) diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN. PL2: (venerdì 30 aprile ore 14:05) diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN. PL3: (sabato 1 maggio ore 9:50) diretta su Sky Sport MotoGP e DAZN. (SuperNews)

Valentino ha decisamente un rapporto speciale con il GP di Spagna: a Jerez salì per la prima volta sul primo podio in top class, nel 2000, chiudendo 3° alle spalle di Kenny Roberts Jr e Carlos Checa. (Sky Sport)