Strage scuola Texas, news sulla sparatoria di oggi|

Corriere della Sera ESTERI

di Giuseppe Sarcina, Guido Olimpio, Paolo Foschi. Le notizie di mercoledì 25 maggio sulla sparatoria alla scuola elementare Robb di Uvalde, in Texas, in diretta. • Intorno a mezzogiorno di mercoledì 24 maggio un diciottenne ha aperto il fuoco nella Robb Elementary School, un grande complesso che ospita circa 600 studenti, in Texas: sono morti 14 bambini e un insegnante.

Lo sparatore è stato ucciso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Strage in una scuola elementare in Texas: almeno 19 bambini e 2 adulti sono stati uccisi. "Ha abbandonato il suo veicolo ed è entrato nella scuola elementare con una pistola e a quanto pare anche con un fucile (Today.it)

- NEW YORK, 24 MAG - "Sono stanco, dobbiamo agire" sulle armi. Da vicepresidente Biden aveva vissuto in prima persona il massacro alla scuola elementare di Sandy Hook definendolo allora uno dei periodi più bui degli otto anni di presidenza Obama (La Nuova Sardegna)

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas. In nome di Dio, a cosa serve un'arma d'assalto se non per uccidere qualcuno? (Corriere TV)

Dobbiamo opporci a questa carneficina”. GIACOMO GALEAZZI (La Stampa)

Una scuola a forte impronta ispanica (siamo al confine col Messico) e non è escluso che il movente sia di origine razziale Una vera e propria strage, la più grave che coinvolge una scuola degli ultimi anni. (Tecnica della Scuola)

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas. Il capo della Casa Bianca ha parlato dopo la sparatoria in una scuola del Texas in cui sono morte 21 persone. (LaPresse)