Benzina e gasolio, dopo l'emergenza covid riprende la corsa dei carburanti: i prezzi, la verde sfonda 1,60 euro al litro

ForlìToday ECONOMIA

Si tratta di un record da due anni, esattamente dal 10 giugno 2019, quando arrivò a 1,606 euro al litro.

Alla Esso di viale dell'Appennino la senza piombo è a 1,599 euro al litro, mentre il diesel a 1,479

Benzina sotto quota 1,60 euro alla Tamoil di viale Bologna, 1.588, mentre il diesel è a quota 1,439.

La benzina sfonda la quota di 1,6 euro al litro.

Anche all'area di servizio Bidente per un litro di verde occorrono 1,589 euro, mentre il gasolio 1,429. (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Piemonte i diesel Euro 4 possono circolare liberamente sino all’innalzamento delle poveri sottili, in particolare nella stagione invernale quando il blocco arriva più rapidamente. Ovviamente tutte le vetture Euro 4, se tenute in ordine secondo il programma di manutenzione non sono comunque pericolose in termini di sicurezza, ma più inquinanti in riferimento alle emissioni di CO2. (Virgilio Motori)

La soluzione sarebbe approvata dall'Agenzia internazionale per l'Energia, che sostiene che per raggiungere la neutralità climatica al 2050 'tutte le nuove auto immesse sul mercato globale dovranno essere a emissioni zero entro il 2035 e i produttori europei hanno bisogno Il 2035 potrebbe essere l'anno in cui diremo addio all'acquisto di auto benzina e diesel. (Energia Oltre)

Per la verde si tratta del prezzo più alto registrato negli ultimi due anni, ai livelli di metà giugno 2019, quando aveva sfiorato i 1,606 euro al litro. Benzina e diesel toccano infatti livelli record. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Oggi, in base all’ultimo monitoraggio settimanale del Mise, un litro di verde costa 1,599 euro, il diesel 1,457 euro al litro. Se lo si spegne o lo si tiene in efficienza, il risparmio può essere di circa il 10% di carburante (Quotidiano Motori)

Per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 secondo quanto indicato dall'Agenzia Internazionale per l'Energia tutte le nuove auto immesse sul mercato globale dovranno essere a zero emissioni entro il 2035, ha spiegato il presidente della Commissione ambiente dell'Europarlamento Pascal Canfin. (ilmessaggero.it)

L’Associazione dei consumatori (Codacons) tramite Carlo Rienzi spiega che:. “Oggi la benzina costa il 16,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre per il gasolio si paga il 15,1% in più (I-Dome.com)