Kadyrov non è morto (di nuovo). Ma il Cremlino pensa al sostituto

Kadyrov non è morto (di nuovo). Ma il Cremlino pensa al sostituto
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ramzan Kadyrov ha già smentito l’ennesima notizia della sua morte con la tattica di sempre: ha diffuso un video in cui si pavoneggia in palestra, dove, con tanto di musichetta mima uno stato di buona salute che non gli appartiene più. Il caudillo ceceno è profondamente malato dal 2019; la sua necrosi pancreatica peggiora ora … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kadyrov, pesi e allenamento in palestra per smentire la malattia Il leader ceceno, Ramzan Kadyrov, ha postato sui social un video che lo riprende mentre si allena in palestra, con pesi e macchinari. Immagini diffuse subito dopo la pubblicazione su Novaya Gazeta Europe della notizia che al 47enne capo della Repubblica Cecena è stata diagnostica una malattia terminale: una necrosi pancreatica che dal 2019 ha costretto Kadyrov a sottoporsi a cure regolari presso l'Ospedale Clinico Centrale di Mosca ma le sue condizioni, scrive Novaya Gazeta, di recente sono peggiorate. (Repubblica TV)

Monta la questione: è un video vecchio o nuovo? Nella canzone, sovrapposta al montaggio, si sente cantare questa frase, in una sorta di rivisitazione di Live Forever degli Oasis: "Se Dio vuole, mio caro, possa tu vivere per sempre". (Il Giornale d'Italia)

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha pubblicato dei video che lo mostrano in buona salute, per smentire le notizie su una sua grave malattia. In un video pubblicato venerdì scorso si vede Kadyrov allenarsi in palestra, in particolare sollevando pesi. (Il Fatto Quotidiano)

Russia, tam tam su Kadyrov: "Malato e molto grave". Putin pronto a sostituirlo

Secondo le notizie diffuse dal giornale russo, la diagnosi risalirebbe a gennaio 2019 e da allora il leader ceceno sarebbe stato più volte ricoverato in ospedale. (Corriere TV)

Da allora il leader ceceno avrebbe subito notevoli fluttuazioni di peso e sarebbe stato sottoposto a procedure regolari presso l’ospedale clinico centrale di Mosca. (ilGiornale.it)

La diagnosi risale a gennaio 2019 e da allora Kadyrov è entrato più volte in questa struttura. Le sue condizioni si sono aggravate nella primavera del 2022 e nel settembre del 2023 è stato ricoverato a causa di una grave crisi polmonare, dopo un sovradosaggio di sonniferi e sedativi, hanno affermato le fonti. (Liberoquotidiano.it)