Fisco: condono dei debiti non prima del 31 ottobre, oltre 2 milioni di italiani in attesa

Formatonews ECONOMIA

Il rimborso – spiega Il Sole24Ore – verrà effettuato in due rate: la prima – di ammontare non inferiore al 70% del totale – entro il 31 dicembre 2021

La conversione del Decreto Sostegni bis ha fatto slittare ulteriormente i termini di versamento delle imposte.

Circa 16 milioni di incartamenti, che rientrano nel decreto di sanatoria previsto dal decreto legge Sostegni.

Due milioni di italiani in attesa dello stralcio delle cartelle esattoriali. (Formatonews)

Ne parlano anche altri media

Cartelle Esattoriali: attenzione alla Riforma del sistema di Riscossione. Si tratta di una delle revisioni più importanti fino ad oggi proposte in tema riscossione delle Cartelle Esattoriali. Infatti, al contribuente moroso verrà da subito e irrimediabilmente cancellato il piano di rateizzazione stabilito per quelle Cartelle Esattoriali. (Tecnoandroid)

Questo significa che in appena 5 mesi, da luglio a novembre, si pagheranno ben 8 rate di Rottamazione Ter e 4 del Saldo e Stralcio. Questi dati cresceranno con la ripresa della riscossione del 1° Settembre, quando sempre più imprenditori verificheranno la propria posizione debitoria fiscale per gestire e risolvere il proprio debito con professionisti della materia (La Repubblica)

L'annullamento dei debiti è effettuato alla data del 31 ottobre 2021 Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Entro il mese di ottobre saranno annullati i debiti fino a 5mila euro. Stralcio debiti fino a 5mila euro, le date. Il Fisco procederà alla cancellazione dei debiti a ruolo sotto i 5.000 euro entro il 31 ottobre, annettendo al condono anche eventuali somme già oggetto di Rottamazione e Saldo e Stralcio (L'Occhio)

Stralcio cartelle fino a 5mila euro: come funziona. Abbiamo accennato che le cartelle fino a 5mila euro verranno cancellate automaticamente Sarà, dunque, limitato il raggio d’azione del nuovo condono: dai 61 milioni di cartelle previsti dalla bozza (dal 2000 al 2015) si passerà a 16 milioni di cartelle. (Alphabet City)

Proprio in tale ambito giungono delle buone notizie per molti contribuenti che, in possesso di determinati requisiti, possono beneficiare dello stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr