Rai, Meloni: "Se il Pd fosse stato al posto nostro sarebbe intervenuta la von der Leyen" Rai, Meloni: "Se il Pd fosse stato al posto nostro sarebbe intervenuta von der Leyen"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Non è che se lo fa Orban allora si può fare e se lo fa la ‘coalizione arcobaleno’ si può fare.

– “Uno dei motivi per cui è stata sollevata la questione dello Stato di diritto nei confronti di Orban, è perché ha nominato 4 componenti nel comitato di controllo sul servizio pubblico”.

“Von der Leyen fatti sentire, abbiamo un problema – ha aggiunto Meloni -.

Lo ha detto a Napoli, Giorgia Meloni, dal palco, durante la presentazione del suo libro ‘Io sono Giorgia’. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri media

Nella Ue c'è la libertà di stampa ed è uno dei valori fondamentali dell'Unione europea e sarebbe assolutamente inaccettabile se fosse così". La vicenda sullo spionaggio "deve essere verificata, ma se è così è completamente inaccettabile. (RagusaNews)

(LaPresse) – La relazione sullo stato di diritto 2021 della Commissione europea ha rilevato per l’Italia che “l’indipendenza politica dei media italiani rimane un problema preoccupante in particolare nel settore audiovisivo” (LaPresse)

La vicenda sullo spionaggio “deve essere verificata, ma se è così è completamente inaccettabile. Lo ha precisato von der Leyen nella conferenza stampa a Praga (Libertà)

"Ciò che abbiamo letto finora, e questo deve essere verificato, ma se è confermato, è completamente inaccettabile, è contro ogni tipo di regola che abbiamo nell'Ue". BRUXELLES – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, rispondendo a una domanda riguardo alla presunta attività di spionaggio ‘Pegasus’ di alcuni governi, tra cui quello ungherese, contro i giornalisti, ha detto: “Ciò che abbiamo letto finora, e questo deve essere verificato, ma se è confermato, è completamente inaccettabile, è contro ogni tipo di regola che abbiamo nell’Ue”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(LaPresse) – In Italia “numerosi attacchi fisici e minacce di morte, nonché altre forme di intimidazione contro i giornalisti rimangono un motivo di preoccupazione”. Lo rileva la Commissione Ue nella sua relazione annuale sullo stato di diritto (LaPresse)

Nessuna risposta invece alla domanda se il software Pegasus sia compatibile con la legislazione tedesca. (Corriere del Ticino)