I 300 studenti bloccati a Dubai quando e come rientreranno?

Vanity Fair Italia INTERNO

E di dotarsi di una buona assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al Covid

I ragazzi, in arrivo da tutta Italia, erano partiti per Dubai il 30 giugno: hanno tutti dai 15 ai 18 anni, ma la maggior parte di loro è ancora minorenne.

Lì, però, sono stati bloccati e riportati al campus, poi nuovamente sottoposti al tampone.

Tali procedure riguardano anche i «contatti» con i soggetti positivi, che vengono sottoposti a quarantena o isolamento, proprio come i positivi, dalle autorità locali. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sono partiti da Roma per Dubai il 7 luglio scorso e dovevano rientrare il prossimo 21 luglio ma sono attualmente bloccati a causa di un focolaio di Covid-19 scoppiato nel corso della permanenza. Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. (Caffè Procope)

Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (Ottopagine)

In tarda mattinata hanno fatto un altro tampone, in questo caso sono risultati quasi 200 positivi, fortunatamente Marta era ancora negativa. «È scoppiata una piccola rivolta – ha aggiunto la mamma di Marta – inoltre i tutor sono quasi tutti positivi, solo quattro possono ancora fare da riferimento (quotidianodipuglia.it)

Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». (StatoQuotidiano.it)

Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani”. Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio (CasertaNews)

Per ora la sospensione non riguarda gli spostamenti Erasmus, né di altre associazioni che curano questo settore (la Repubblica)