Lo Spallanzani cerca volontari per il vaccino anti-Covid: i requisiti richiesti e cosa dovranno fare

Giornale di Sicilia SALUTE

A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus.

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus.

Chi possiede queste caratteristiche può farsi avanti contattando lo 06/55170203 dalle chiamando ore 9 alle 17 o scrivendo una mail a dirsan@inmi. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi campioni del test sperimentale saranno somministrati entro fine agosto ai volontari under 65 che si candideranno. «È una grande sfida» ha commentato l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. (Corriere TV)

Di seguito le informazioni utili sull’iniziativa dello Spallanzani e su come candidarsi per i test sul vaccino Covid-19. Come candidarsi per sperimentazione vaccino. Le persone interessate all’iniziative dello Spallanzani e con i requisiti indicati, possono candidarsi via mail o tramite telefono. (Money.it)

Quando il Covid-19 ha iniziato ad imperversare con forza in Italia, lo Spallanzani è stato il cuore medico e tecnico della lotta alla malattia. (Inews24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vaccino Coronavirus | Studiosi Usa individuano potenziale trattamento. Tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino italiano: la data Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo: il numero di casi positivi e quello dei decessi continuano a crescere giorno dopo giorno. (Yeslife)

Ecco tutti i numeri nel dettaglio: Attualmente positivi: 12.924 (+230) Deceduti: 35.190 (+3, +0,01%) Dimessi/Guariti: 201.642 (+319, +0,16%) Ricoverati in Terapia Intensiva: 42 (=) Tamponi: 7.158.909 (+59.196) Totale casi: 249.756 (+552, +0,22%) Nel frattempo, giungono notizie incoraggianti dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amatom, che ha annunciato ufficialmente che dal prossimo 24 agosto partiranno le prime sperimentazioni sull'uomo del vaccino contro il coronavirus prodotto in Italia: "Sono arrivate all'Istituto Spallanzani di Roma le prime dosi del vaccino 'made in Italy' e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull' uomo". (Calciomercato.com)

Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. Realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera, utilizza la tecnologia del 'vettore virale non-replicativo' ovvero incapace di produrre infezione nell’uomo. (Adnkronos)