Coronavirus, Zaia: «In Veneto siamo disponibili alla sperimentazione dell’Avigan»

Corriere TV INTERNO

C'è questa opportunità dell'Avigan, che è questo farmaco giapponese, non dobbiamo creare aspettative o false illusioni nei cittadini.

Il governatore del Veneto in diretta su Rai1 a «Storie Italiane» | Ansa - CorriereTv. «Noi siamo molto attenti alle fasi sperimentali visto che stiamo già sperimentando su piattaforme nazionali e internazionali ben sei farmaci.

Questo video contiene contributi www. (Corriere TV)

Su altri giornali

Da un video diventato virale che sta girando tutt’ora sui social, in cui viene spacciato come il miracoloso farmaco giapponese che il governo italiano ci sta nascondendo. Se così fosse lo starebbero nascondendo male, visto che lo si può trovare persino su Wikipedia. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Si sta anche valutando l'impiego di un dispositivo che è stato ideato in Emilia Romagna e che dovrebbe consentire a un medesimo ventilatore polmonare di servire due posti letto invece, di uno. L'emergenza è quella di aumentare il numero di posti letto. (La voce di Rovigo)

E questo nonostante tutti si stiano impegnando al massimo, schierando il meglio della scienza medica del Veneto. Nella realizzazione del piano veneto saranno coinvolti 714 operatori del Dipartimento di prevenzione della Regione (medici, infermieri, tecnici, operatori sanitari) e una quindicina di squadre della Croce Rossa. (Il Fatto Quotidiano)

Così il presidente Luca Zaia nel corso dell'odierno punto stampa dedicato all'emergenza coronavirus. In tal senso si dovrebbe quindi arrivare ad un punto in cui crescono i casi positivi rilevati, ma si rallentano i ricoveri ospedalieri, quindi anche i ricoveri nelle terapie intensive. (Verona Sera)

E poi lancia un’idea: “Io capisco l’emergenza – dice – non sono un burocrate: ma certi decreti andrebbero scritti con le Regioni, lo dico con spirito di collaborazione. “Il governo ha stanziato 25 miliardi con il “Cura Italia”, ma ci vorrà una seconda fase: quella della cura da cavallo. (AGI - Agenzia Italia)

Il contagio, dunque, in Veneto non accenna ad arrestarsi e si trova vicinissimo a raggiungere i 6mila contagiati. Sale la conta dei decessi per coronavirus in Veneto: il bollettino regionale aggiornato alle 8 di questa mattina, martedì 24 marzo, segna 5.948 contagiati e 216 vittime. (La voce di Rovigo)