Ue, Michel: "Momento decisivo, fiducioso che daremo status candidato a Ucraina" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

"Siamo coinvolti con la presidenza europea francese, per mettere sul tavolo proposte per poter avviare al più presto i negoziati con l'Albania e la Macedonia del Nord", ha affermato Michel.

"Per noi è una priorità assoluta e faremo di tutto per ottenere un risultato su questo importante argomento", ha aggiunto il presidente del Consiglio europeo arrivando al summit di capi di stato Ue

Ue, Michel: "Momento decisivo, fiducioso che daremo status candidato a Ucraina" 23 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio europeo del 23 e 24 giugno 2022, in base al progetto di conclusioni del 20 giugno 2022, dovrebbe discutere delle seguenti tematiche:. (Camera.it)

Ucraina nella famiglia europea. Al loro arrivo I capi di Stato e di governo al loro arrivo, hanno mandato chiari messaggi, soprattutto a Kiev. Per arrivare all'unanimità, necessaria per la concessione dello status, si è dovuto tra l'altro superare lo scetticismo di alcuni Stati, come Svezia, Paesi Bassi, Portogallo (Notizie - MSN Italia)

Anche la Georgia, teatro di un’imponente manifestazione europeista nelle strade di Tbilisi, dovrebbe vedersi riconoscere la “prospettiva europea”, come suggerito dalla Commissione europea. Sui due paesi si vuole procedere di pari passo, anche se l’ostacolo risiede nel veto della Bulgaria al vicino macedone. (LAPRESSE)

E' quanto si legge nella bozza di conclusioni dell'Eurosummit in programma venerdì a Bruxelles. E si invita a fare passi in avanti per il completamento dell'Unione bancaria e del mercato dei capitali (Trentino)

La pandemia ha accentuato gli squilibri sociali negli Stati membri dell’Unione Europea. xc4/sat/gtr/red (Sardegna Reporter)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)