Covid, la Sicilia rimane in giallo: tutte le altre regioni bianche

Siracusa News INTERNO

La Sicilia, che vede da una settimana i contagi in calo, ma non ancora i ricoveri, ha ancora entrambi i parametri presi in esame, ossia l’occupazione delle terapie intensive e dei reparti ordinari, ampiamente sopra soglia: le intensive sono al 23,2% (contro una soglia del 15%), i ricoveri ordinari al 13,8% (oltre la soglia del 10%).

Ancora almeno una settimana in zona gialla per la Sicilia, mentre tutte le altre Regioni restano in bianco. (Siracusa News)

La notizia riportata su altri media

La Regione Sicilia comunica che i deceduti segnalati in data odierna sono avvenuti: 1 il 9 settembre, 11 il’8 agosto, 1 il 7 agosto, 1 il 6 agosto, 1 il 27 agosto, 1 il 17 agosto, 1 il 13 agosto, 1 il 12 agosto. (BlogSicilia.it)

Ragusa - Già il 25 agosto Ragusanews aveva predetto un giallo settembre sull’Isola, e così sarà almeno sino a fine mese. Altre 2-3 settimane da inizio ottobre e, statisticamente, anche l’Isola dovrebbe raggiungere una quota soddisfacente di popolazione immunizzata. (RagusaNews)

La “zona arancione”, che scatterà in caso di eventuale raggiungimento di 1.084 ricoveri nei reparti (oggi sono 801) e contemporaneamente di 174 ricoveri nelle terapie intensive (oggi sono 106). Per tornare in zona bianca, infatti, il numero dei ricoverati dovrebbe scendere contemporaneamente a 541 nei reparti di medicina generale e a 86 in quelli di terapia intensiva. (Stretto web)

Da inizio pandemia sono state 287.826 i casi Covid in Sicilia La situazione e i nuovi contagi in Italia. Bollettino Covid Italia – Sono 5.193 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I numeri si sono ridotti di due terzi rispetto a giugno, anche a livello nazionale, ma restano comunque tantissimi. Da allora, in tutto, sono diventati centinaia i camici in meno per la già fragile sistema sanitario pubblico dell’Isola. (RagusaNews)

I dimessi/guariti sono 4.344.238 con un incremento di 5.997 unità nelle ultime 24 ore Ieri erano stati 973 i nuovi casi su 20.810 tamponi processati. (Giornale di Sicilia)