"La Regione Basilicata è già pronta per la terza dose di vaccino anti-Covid". Ecco l'annuncio del Presidente Bardi

vulturenews.net INTERNO

Le aziende sanitarie sono già organizzate per provvedere, le dosi sono in buon numero a disposizione della Regione Basilicata e i punti vaccinali sono aperti per la somministrazione libera e quindi possono provvedere alla terza dose, nei tempi indicati dal Governo nazionale.

Lo straordinario sforzo lucano per la vaccinazione, con numeri e dati in perfetta linea nazionale, sono un elemento di orgoglio per tutti noi. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri media

Le positività riscontrate sono così distribuite: 1 Corleto Perticara, 1 Ferrandina, 1 Filiano, 1 Forenza, 2 Lavello, 1 Marsicovetere, 5 Matera, 3 Melfi, 8 Montescaglioso (n. Le persone ricoverate sono 53, di cui 4 in terapia intensiva all’ospedale San Carlo di Potenza. (Basilicata24)

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 10 settembre, sono state effettuate 2.666 vaccinazioni. Il bollettino quotidiano con i dati riassuntivi sarà consultabile dopo le ore 14,00 di oggi collegandosi alla pagina web: https://bit. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 52: a Potenza 16 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 11 in Pneumologia, nessuno in Medicina d’urgenza, nessuno in Medicina Interna Covid e 4 in Terapia intensiva dell’ospedale San Carlo; a Matera 18 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 3 in Pneumologia, nessuno in Medicina Interna Covid e nessuno in Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’. (La Siritide)

Residenti, 42: 1 Avigliano, 1 Cancellara, 1 Castelsaraceno (domiciliato a Craco), 2 Genzano di Lucania, 1 Ginestra (domiciliato a Venosa), 2 Lavello (n. 1 domiciliato a Venosa), 5 Matera (n. 1 domiciliato a Pomarico), 4 Melfi, 2 Montescaglioso, 1 Pomarico, 1 Potenza, 6 Rotonda, 1 Senise, 1 Stigliano, 1 Tito, 1 Tolve, 1 Tricarico, 3 Tursi, 4 Venosa, 3 Vietri di Potenza. (Basilicata24)

Al centro dell’evento sarà la figura carismatica di Antonio Busciolano nella ricorrenza del 150° anniversario della morte. Ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi:. (vulturenews.net)

Si registrano altri 2 morti. Le percentuali più alte si registrano nella fascia di età 70-79 anni con il 95,7 per cento di prime dosi somministrate e con il 90,8 per cento di completamento del ciclo vaccinale (Adnkronos)