Oggi Robin Williams avrebbe 70 anni: un ricordo dell'indimenticabile attore

News Cinema. Il 21 luglio 2021 Robin Williams, che ci ha lasciato l'11 agosto 2014, avrebbe compiuto 70 anni.

Ma tutto avremmo immaginato fuorché il dramma che stava vivendo nei suoi ultimi anni di vita e che è stato poi sviscerato in libri (“Robin” di Dave Itzkoff) e documentari (Nella mente di Robin Williams e il recente Robin's Wish).

Oggi 21 luglio Robin Williams, uno degli attori più amati della storia del cinema e della televisione, avrebbe compiuto 70 anni. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

La prima cosa che disse fu: “Odio quel film!”. Patch Adams' birthday. Opinione, questa, che è stata in parte ritrattata dall’editoriale che lo stesso Patch Adams scrisse per il Time in occasione della morte dell’attore (LaScimmiaPensa.com)

Nella sua lunga carriera, fu doppiatore, comico e produttore cinematografico. Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni oggi: i ruoli indimenticabili. Protagonista del piccolo e del grande schermo da Mork al professore-mentore di "Will Hunting - Genio Ribelle" che gli valse l'Oscar, era nato a Chicago il 21 luglio 1951. (Rai News)

Ansa. In molte di queste pellicole, nei panni di personaggi memorabili come Patch Adams o il professor John Keating ne L’attimo fuggente, Robin Williams ha pronunciato alcune frasi che sono entrate poi nella storia: ecco le più famose. (Sky Tg24 )

Robin Williams, oggi, avrebbe compiuto 70 anni se non fosse morto suicida all’età 63 – l’11 agosto 2014 – dopo essere sprofondato nella depressione, a causa della malattia neurodegenerativa che poco prima gli era stata diagnosticata. (Vanity Fair Italia)

Attore, comico e doppiatore statunitense, si è tolto la vita a Paradise Cay l'11 agosto 2014, dopo aver ricevuta la diagnosi di una grave malattia neurodegenerativa. Per celebrare l'anniversario del poliedrico e indimenticato artista, abbiamo selezionato alcune tra le frasi più belle di Robin Williams (Style)

Quel telefilm ne consacrò il talento comico, che Williams continuò a coltivare sui palchi dell’allora nascente stand-up comedy. Il punto più basso lo toccò a un party al festival di Cannes, organizzato da Sharon Stone, da cui uscì incapace di reggersi in piedi, davanti a un muro di paparazzi: nel 2006 la riabilitazione, quattro anni dopo il divorzio da Marsha Garces dopo 21 anni e due figli (Il Messaggero)