Lombardia, 16,2 milioni di euro dalla regione per l'acquisto di auto non inquinanti

MilanoToday.it ECONOMIA

Oltre la metà dei contributi richiesti è per auto a emissioni zero.

Sono ancora disponibili invece, ha fatto sapere la stessa regione, "le risorse del bando per l'acquisto di motoveicoli e ciclomotori non inquinanti".

Boom di richieste per gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche.

"L'apprezzamento di questa misura - ha proseguito l'assessore all'ambiente - e la predilezione per l'acquisto di auto a zero emissioni è un fatto che salutiamo con favore

Alle 12 di martedì erano infatti già state prenotate tutte le risorse del bando regionale, pari a 16,2 milioni di euro, esaurendo così la dotazione a disposizione. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

3209 prenotazioni tramite venditori e concessionari. Oltre la metà dei contributi richiesti dai cittadini lombardi è andato ad auto a emissioni zero. Domanda di contributo per l'acquisto di autovetture di categoria M1 a zero o bassissime emissioni, o l'acquisto di veicoli di categoria L (ciclomotori o motoveicoli) ad alimentazione esclusivamente elettrica. (Sky Tg24 )

I tre misteri degli incentivi auto: prezzi, reddito, Isee. Il fatto è che le auto a benzina e diesel hanno prezzi normali: endotermiche con incentivi, perché vetture efficienti. Ricordiamo anche la proposta di incentivi in base al reddito: del tipo che meno guadagni e più alto può essere il bonus. (ClubAlfa.it)

E’ stato investito mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e percorreva via Catalani, nel quartiere Barerggia di Lissone. Il ciclista, nel scendere dal marciapiede, è stato poi urtato da un furgone guidato da un ragazzo di circa 30 anni che procedeva in direzione della rotatoria di viale dei Platani. (Prima Monza)

Boom di richieste per gli incentivi auto. Metà dei contributi per auto a emissioni zero. Oltre la metà dei contributi richiesti è andata per le auto a emissioni zero. (BergamoNews.it)

La Città Metropolitana di Milano guida la classifica delle prenotazioni, con oltre il 22%, pari a 723 richieste. Da valutare ulteriori risorse. “L’apprezzamento di questa misura e la predilezione per le auto a zero emissioni – conclude l’assessore all’Ambiente – è un fatto che saluto con favore (Valseriana News)

isura introdotta dall'art. 34/2020), oggetto di svariate modifiche che hanno interessato i mesi di riferimento, le aliquote, gli importi spettanti e i beneficiari. (Ratio Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr