Anita Maurodinoia, la sinistra finge di non conoscere miss preferenze

Liberoquotidiano.it INTERNO

Annarita Digiorgio 07 aprile 2024 «Emiliano andò a casa della sorella con Decaro, ma il sindaco non ricorda nulla, erano lì di passaggio per andare in concattedrale»... Finirà come la storia delle 10 versioni sulla visita a casa della sorella del capo clan, anche quella dei voti portati da Anita Maurodinoia a Decaro ed Emiliano. Che oggi fanno finta di non conoscerla, loro sono garantisti, e se scoprono qualcosa denunciano. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

«Quello… ai ragazzi per farsi votare gli sta dando 80 euro a persona… 80 euro…». Voto di scambio: si legge e si sente spesso, in terra di Bari. (quotidianodipuglia.it)

Voti, soldi e favori, tipo avere finalmente una bombola del gas o garantire un lavoro dabadante. Il “sistema” Bari descritto dall’ordinanza firmata dal gip Paola Angela De Santis è una miniera di sorprese e per il Pd sono cozze amare. (Liberoquotidiano.it)

Poi partivano i pagamenti. (Fanpage.it)

Una frase eloquente, intercettata dagli investigatori nel corso di una conversazione che Armando Defrancesco fa con la sua fidanzata il 4 ottobre 2021, parlando delle competizioni elettorali al Comune di Triggiano appena concluse. (Telebari)

A Bari e Torino il voto di scambio è un reato. L’indagine di Bari è stata avviata dopo il ritrovamento, il 6 ottobre del 2021 in un cassonetto per l’immondizia, di frammenti di fotocopie di documenti d’identità e codici fiscali di cittadini residenti nei comuni di Triggiano e Grumo Appula (Città Metropolitana di Bari), e un consistente numero di fac-simile di schede e volantini di propaganda elettorale. (Iacchite)

Nonostante i soli 34 anni e un lavoro da ingegnere libero professionista, il curriculum penale di Nicola Lella - l’unico degli oltre 70 indagati finito in carcere nell’inchiesta sulla presunta corruzione elettorale che ha coinvolto Anita Maurodinoia, il marito Alessandro Cataldo e il sindaco di Triggiano Antonio Donatelli - è già piuttosto ricco. (bari.corriere.it)