La Coppa del Mondo arriva ad Hochfilzen e l'italdonne punta a confermarsi

NEVEITALIA.IT SPORT

Il grande biathlon arriva sulle Alpi per il secondo appuntamento di Coppa del Mondo. Si parte giovedì con la Sprint femminile, venerdì sarà il turno degli uomini, mentre nel weekend sono in programma le staffette e gli inseguimenti per un calendario ricchissimo che proietterà gli atleti direttamente verso Le Grand Bornand prima della pausa natalizia. Alle 14.10 il via: Wierer e Vittozzi partiranno vicinissime tra di loro. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella prima gara del weekend austriaco della coppa del mondo di Biathlon, la vittoria nella sprint femminile di Hochfilzen va a Denise Herrmann-Wick, che con una performance solida sugli sci e al poligono, da cui esce senza errori, ferma il cronometro a 20'07''1, davanti a Marketa Davidova, seconda a 18''1 con un solo errore nella seconda serie e terzo tempo sugli sci, e Julia Simon che, con una performance al poligono speculare alla ceca, chiude terza con un distacco di 20'' dalla testa. (FondoItalia.it)

Un errore nell’ultima serie le è costato un podio che non le sarebbe mai sfuggito con il doppio zero, ma Dorothea Wierer può ritenersi comunque soddisfatta del settimo posto ottenuto nella sprint di Hochfilzen (FondoItalia.it)

Che, nel 1990, conquista la sua quarta Coppa dei Campioni, battendo nella finale di Vienna il Benfica: 1-0, gol di Rijkaard. Ennesimo trionfo, che regala ai rossoneri la possibilità di giocarsi la Coppa Intercontinentale contro i vincitori della Copa Libertadores. (Calcio In Pillole)

Quattro azzurre in zona punti nella gara sprint che ha aperto il weekend di coppa del mondo di biathlon Hochfilzen (Austria), con Dorothea Wierer che ha chiuso al settimo posto. La tedesca Denise Herrmann si è presa il primo posto finale con zero errori al tiro e il tempo di 20'07?1, precedendo la ceca Marketa Davidova per 18?1, pur con un errore al tiro, e la francese Julia Simon, un errore e 20?1 di svantaggio. (Napoli Magazine)

In classe Rally 4, con due Peugeot 208, ci saranno Giorgio Santoro con Francesco Cicciarelli e Pierpaolo Colella con Andrea Aceto. Fine settimana ricco di appuntamenti per i portacolori della scuderia RO racing che saranno impegnati su quattro campi di gara in manifestazioni rallystiche. (Sardegna Reporter)

Denise Herrmann si impone nella sprint di Hochfilzen (Austria) con una prova impeccabile al poligono, sfatando il tabù successo sul circuito austriaco. La classe '88 si mette alle spalle la ceca Marketa Davidova (+18.1) e la francese Julian Simon (+20.1), entrambe "appesantite" da un errore nella sessione di tiro in piedi. (Eurosport IT)