La Ue “apre” a Tsipras ma vuole il rispetto degli impegni

La Voce della Russia ECONOMIA

All'indomani della vittoria di Syriza alle elezioni politiche in Grecia, le istituzioni ed i principali leader europei attendono le prime mosse del neopremier Alexis Tsipras. Raggiunto l'accordo con il partito della destra no-euro “Greci Indipendenti”, Alexis Tsipras è ... (La Voce della Russia)

Su altre testate

Atene. Il leader di Syriza ha spiegato che la priorità sarà quella di ... (Toscana News 24)

Syriza, l'eterogenea coalizione di sinistra guidata da Tsipras, sfiorò la vittoria già nel giugno 2012, ma allora ... (Europae)

Atene, 24 gen. – Silenzio e fiato sospeso. (ContattoNews.it)

La recente vittoria elettorale di Syriza in Grecia rappresenta un messaggio forte e chiaro alle autorità europee: non si può cercare di risolvere una crisi di queste dimensioni con misure di austerity, senza che il popolo ti volti le spalle. (Retrò Online)

Gli avvertimenti della Germania, questa volta potrebbero non essere sufficienti a fermare Syriza. E mentre ad Atene e nel resto del Paese è partita la corsa agli ... (euronews)

Così Alexis Tsipras, leader della sinistra radicale, a poche ore dalle elezioni in Grecia. (Agr) "La vittoria di Syriza sarà la vittoria del popolo europeo". (Corriere della Sera)