Galliano di Mugello, il borgo più offline d’Italia diventa sponsor di Netflix

Se ne sono accorti a Netflix e hanno deciso di coinvolgere Giorgio Panariello e gli abitanti del borgo per la promozione del film “I Mitchell contro le macchine” in uscita il 30 aprile.

«Tempo fa mi chiama l’agenzia di comunicazione che si occupava della promozione di questo film.

Ma «immaginate come dev’essere stata la fine dell 2019 quando arrivà il sisma e nessuno di loro poteva comunicare coi propri cari?». (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

– Sono partiti i lavori per la realizzazione del primo lotto di interventi alla Palestra Comunale della Scuola Mazzini di Barberino. I lotti sono stati suddivisi in due marco-aree. (Il Filo del Mugello)

I lotti sono stati suddivisi in due marcoaree. Il primo, appena partito, riguarderà la riqualificazione energetica dell’edificio; il secondo, con un’attuazione prevista per l’autunno 2021, riguarderà invece la prevenzione sismica. (OK!Mugello )

Innovazione: la storia di Galliano di Mugello, il borgo senza telefono che sarà salvato da Netflix (Di giovedì 29 aprile 2021) 'Roberto Baggio, il Divin Codino': il trailer del film girato anche a Firenze 10 marzo 2021 Netflix: boom di ascolti per il documentario sul Calcio Storico 11 luglio 2020 Pieraccioni dice stop ai . (Zazoom Blog)

I pericoli, da quelli minimi a quelli “inaccettabili“, esistono e bisogna fronteggiarli per la giusta coesistenza di uomini e macchine. A Galliano insomma la vita scorre in una dimensione ancora analogica ed è improbabile che un’alleanza fra automi o device possa seminare il panico. (Wired Italia)

Campagna pubblicitaria di Netflix per il nuovo film d’animazione “I Mitchell contro le macchine” ambientata nel borgo ancora “sconnesso” | - CorriereTv. Galliano di Mugello, una frazione di Barberino del Mugello, vicino a Firenze, è il simbolo del gap digitale “grazie” a una percentuale esagerata di abitanti ancora sprovvista di una connessione a internet. (Corriere Fiorentino)

Il primo, appena partito, riguarderà la riqualificazione energetica dell’edificio; il secondo, con un’attuazione prevista per l’autunno 2021, riguarderà invece la prevenzione sismica.Con l’esecuzione dei lavori appena iniziati si provvederà, nello specifico: alla sostituzione del sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda con sistema in pompa di calore reversibile, unità di trattamento aria e diffusione con canali; alla sostituzione degli infissi con nuovi elementi in metallo a taglio termico e con vetri camera; alla realizzazione di un nuovo impianto elettrico a servizio dell’impianto di condizionamento della palestra ed a tutte le opere accessorie agli interventi. (Met)