Il Piemonte adotta semaforo anti-smog. Ecco come funzionerà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quattro luci per rappresentare il problema smog. Giallo, arancione, rosso cinabro (vermiglio) e rosso vivo (granata), saranno questi i colori che regoleranno, come fanno i semafori per il traffico, gli interventi per limitare le polveri sottili nell ... (Solo News)

La notizia riportata su altre testate

Pressing sui ministeri per collegare la montagna di Foligno con nuova statale 77, presidente Marini e Chianella: «In corso verifiche per opera importante e attesa» (Umbria24)

Le richieste di partecipazione, utili…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Torna per il quinto anno consecutivo l’iniziativa che prevede l’apertura straordinaria e gratuita degli stabilimenti in periodo invernale (Nove da Firenze)

A tre anni dalla pensione, il professore di Pordenone insegnerà economia all’Isis Fermo Solari a Tolmezzo. Dopo mezzo secolo di precariato, a 67 anni sarà stabilizzato. (La Stampa)

«Per fortuna è una situazione anomala altrimenti saremmo costretti a cambiare i nostri stili di vita». Secondo Barbero è il responsabile dell’Arpa Piemonte della struttura che si occupa del servizio idrogeologico. (La Stampa)

Così in Piemonte è stato adottato un semaforo anti-smog. Quattro codici, dal giallo al rosso vivo, corrispondenti agli sforamenti crescenti nei limiti emessi di Pm10 per indicare quali misure mettere in campo. (Intelligonews)