***Generali: con addio Bardin il patto puo' superare "in silenzio" Mediobanca - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

che. (RADIOCOR) 17-01-22 11:13:43 (0233)NEWS,ASS 3 NNNN

Gli obblighi di comunicazione dei cosiddetti internal dealing restano soltanto per Fondazione CrT, che oggi e' all'1,538% ma comunque avrebbe in programma di salire al massimo al 2% (la prima soglia Consob e' il 3%).

***Generali: con addio Bardin il patto puo' superare "in silenzio" Mediobanca. Puo' acquistare azioni fino al 20% senza dichiararlo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 gen - Dopo le dimissioni di Romolo Bardin, i pattisti - oggi al 16,133% - possono portarsi a ridosso del 20% di Generali, superando il 17,22% di Mediobanca, senza fare alcuna comunicazione al mercato. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Generali: sembra una lotta senza fine quella tra Mediobanca maggior azionista e i pattisti Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt. Da segnalare che, in tutto, il patto detiene una quota pari al 16,133% del capitale di Generali, rispetto al 17,22% di Mediobanca. (Finanzaonline.com)

Anche l’uomo di Leonardo Del Vecchio si dimette dal cda di Generali. Continuano i movimenti in casa Generali. Caltagirone, Bardin, Del Vecchio e Generali. La mossa di Romolo Bardin, uomo di fiducia di Leonardo Del Vecchio (diventato l’uomo più ricco d’Italia con un patrimonio di 35 miliardi di dollari) arriva in un momento molto particolare per Generali. (Forbes Italia)

Le indiscrezioni, che al momento non trovano conferma, chiamano in causa Sabrina Pucci. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Voci di nuove dimissioni in casa Generali. (Il Sole 24 ORE)

Nel frattempo, potrebbero non mancare soprese: l'uscita dal cda da parte di Caltagirone e Delfin permetterà ai due soci di rafforzarsi con più facilità nel capitale Generali, senza dover rispettare i black period e senza dover comunicare ogni singola operazione di shopping. (ilGiornale.it)

Due tra i principali imprenditori italiani, Francesco Gaetano Caltagirone (Cementir, Caltagirone Editore) e Leonardo Del Vecchio (EssilorLuxottica ma anche Mediobanca e Unicredit), azionisti storici del gruppo, hanno gradualmente scalato il «Leone di Trieste» (così è anche chiamata Generali dal nome del suo logo che riprende il leone alato di San Marco) acquistando azioni sul mercato arrivando insieme a quasi il 15% del capitale. (Corriere della Sera)

Doppia furbata di Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per infastidire Mediobanca nella definizione dei nuovi vertici di Assicurazioni Generali. I pattisti sono sempre più vicini a Mediobanca, che detiene il 17,25%, primo azionista del Leone. (Startmag Web magazine)