Energia, Pichetto: "preoccupazione per l'inverno 2023"

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sul reperimento energetico “le preoccupazioni sono forti, non tanto per questo inverno, che dovremmo riuscire a superare, ma sicuramente per il 2023“: lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, nel corso della 17ª edizione di “Direzione Nord – A True Event”, l’evento promosso dall’Associazione Amici delle Stelline, dalla Fondazione Stelline e da Inrete in collaborazione con Cenacolo Artom, in corso oggi a Milano presso Fondazione Stelline. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Nuovi sostegni a tre mesi per famiglie e imprese contro il caro-energia, ma anche la prima misura strutturale del governo Meloni per calmierare i prezzi dell’energia: un tetto nazionale sui prezzi dell’elettricità prodotta da fonti rinnovali per disaccoppiarli di fatto da quelli del gas e limitare la speculazione. (ilmessaggero.it)

MILANO (ITALPRESS) – Sull’approvvigionamento di energia “per quanto riguarda i quantitativi, forse non per questo inverno che dovremmo riuscire a superare, ma sicuramente per il 2023 le preoccupazioni sono forti. (Qui News Valdera)

È diventato un vero e proprio caso politico il rigassificatore di Piombino. Ma pare che il centrodestra debba superare ancora un ostacolo inaspettato: il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, di Fratelli d’Italia. (Nicola Porro)

Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a margine di un appuntamento a Milano, rispondendo alle domande dei cronisti che gli chiedevano come scioglierà i dubbi del governatore veneto, Luca Zaia, sulle estrazioni di gas nella zona del Polesine (LaPresse)

La proiezione di Climate Space di mercoledì 17. Ludovica Molo, Architetto, partecipa all’appuntamento Climate Space. Climate Space esplora le moltiplici interconnessioni che legano città e natura. (Periodico Daily)

Nomina che conferma il rafforzato profilo europeo della nostra rappresentanza come interlocutore affidabile ed esperto dei decisori pubblici” (Sardegna Reporter)