Continuità territoriale, Ita fa ricorso e replica all'assessore - sardiniapost

SardiniaPost ECONOMIA

Le ragioni del ricorso sono spiegate in una nota.

Ita fa ricorso e punta ad annullare la procedura di emergenza con cui la Regione ha affidato a Volotea le rotte in continuità territoriale da e per Roma e Milano.

La compagnia ritiene le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Todde “estremamente lesive della propria immagine e professionalità e si riserva di tutelarsi nelle sedi opportune”.

A tal proposito Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l’annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d’invito relative alla seconda procedura d’emergenza”

E replica all’assessore dei Trasporti Giorgio Todde che ieri in Consiglio ha parlato di carenze di requisiti tecnici “da parte di Italia Trasporto Aereo alla base dell’esclusione dalla gara”. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Il conducente dell’auto è rimasto ferito. Al termine della messa in sicurezza, i Carabinieri hanno provveduto ad eseguire i rilievi di competenza. (vistanet)

Prima, però, i dubbi erano tanti, soprattutto legati ai numerosi sovrapprezzi che comparivano sul sito Volotea al momento della prenotazione. L’ora X è scattata alle 7.29 di ieri mattina, quando il primo aereo dellaspagnola Volotea è decollato per Roma dall’aeroporto di Alghero. (La Nuova Sardegna)

"Stiamo cercando candidati con e senza certificato per il ruolo di Cabin Crew member e Senior Cabin crew member in Sardegna, Italia (Cagliari, Olbia e Alghero)", è l'annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia aerea Volotea che si è aggiudicata le rotte per la continuità territoriale ( LA NOTIZIA). (YouTG.net)

Via anche ai collegamenti con lo scalo milanese di Linate. Da Fiumicino la prima partenza è stata alle 9: volo in orario e con soli 16 passeggeri a bordo, è atterrato a Cagliari alle 9.50. (L'Unione Sarda.it)

Il primo costo aggiuntivo, forse il più fastidioso, riguarda proprio il check-in: chi lo fa in aeroporto paga 10 euro in più. Ma da oggi un volo di andata e ritorno tra Alghero e Roma Fiumicino può costare facilmente 150 euro. (La Nuova Sardegna)

Per questo la compagnia low cost spagnola, che dopo l’apertura delle basi a Cagliari e Olbia ha annunciato di voler aprirne anche una terza ad Alghero, cerca “candidati con e senza certificato per il ruolo di Cabin Crew member e Senior Cabin crew member in Sardegna, Italia (Cagliari, Olbia e Alghero)”. (Cagliaripad)