Acqua alta a Venezia, allerta rossa questa mattina. In città hanno suonato le sirene, alle 11.20 attesa un'altra marea

il Dolomiti INTERNO

In città hanno suonato le sirene, alle 11.20 attesa un'altra marea. Chiuse le scuole, i musei e i teatri.

La città si prepara a fronteggiare un'altra marea che alle 11 potrebbe raggiungere 160 centimetri.

Acqua alta a Venezia, allerta rossa questa mattina.

E' prevista una punta massima di marea di 160 centimetri. VENEZIA.

Per Venezia è stato disposto lo stanziamento di 20 milioni di euro per far fronte ai primi interventi. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Venezia, picco di marea tra poco più di un'ora. di ect. Milano, 15 nov. (LaPresse) - "La situazione a Venezia, picco di marea previsto tra poco più di un'ora". (LaPresse)

“E’ stato un errore spendere tutti i soldi per il Mose e niente per la citta’. Il Centro Maree comunica che alle ore 11.55 e’ previsto un picco di 105 cm, una stima ridotta rispetto ai 115 inizialmente previsti. (Vivi Enna)

E nel caso di ambienti così delicati e fragili si può capire perché Venezia affondi in quella laguna che per secoli è stata la sua forza. In compenso abbiamo allargato solo i canali per le petroliere e continuiamo a fare passare le “supernavi” da crociera davanti a piazza San Marco. (Italia a Tavola)

La marea si manterrà su valori molto alti per diversi giorni, avvisa il Centro Maree del Comune. Venezia, peggiora la previsione di alta marea stamane in città. (Icona News)

Dunque non resta altro che sperare una tregua da parte delle condizioni climatiche, in quanto questo mal tempo non sta flagellando solo in Veneto ma tutta la penisola italiana. Il mal tempo di questi primi giorni di novembre ha colpito anche Venezia, portandole l’incubo dell’acqua alta. (MeteoInItaly)

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)