Caldo e afa, terzo giorno di bollino giallo a Genova ma lunedì arriva la pioggia

Primocanale INTERNO

Mare: mosso, in aumento fino a molto mosso per onda da Sud-Ovest.

MISURE DA SEGUIRE DURANTE IL BOLLINO GIALLO - Il livello 1 di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore.

erzo giorno consecutivo di bollino giallo per ondata di calore a Genova e sulla Liguria.

Mare: poco mosso, in aumento fino a mosso in serata a Ponente e al largo.

Prevista pioggia protagonista nella giornata di lunedì e nella parte iniziale di martedì, poi tornerà il sole a farla da padrone con un nuovo aumento delle temperature. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

ono 1.146 gli attuali positivi al Coronavirus in Liguria, undici in meno rispetto al bollettino di sabato diffuso da Alisa e Regione Liguria secondo i dati del flusso ministeriale. Gli ospedalizzati nelle strutture sanitarie della Liguria sono 20 (uno in più nelle ultime 24 ore), nessuno in terapia intensiva. (Primocanale)

Il cluster di Savona “risulta circoscritto e in fase di esaurimento”. Sono 1157 attualmente i casi in tutta la Liguria, di cui 138 in provincia di Savona. (IVG.it)

I guariti nelle ultime 24 ore sono 255. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore ore sono sedici. (Primocanale)

Mentre quello di Savona risulta circoscritto e in fase di esaurimento. TUTTI I DATI. TOTALE tamponi effettuati 190.749 1.727 TOTALE CASI POSITIVI (compresi GUARITI con due test negativi e deceduti), di cui: 10.230 16 TOTALE CASI POSITIVI individuati da test di screening 1.301 5 TOTALE CASI POSITIVI in pazienti sintomatici 8.929 11 TOTALE CASI POSITIVI (esclusi GUARITI con due test negativi e deceduti) 1.157 9. (Riviera24)

Sei nuovi casi riscontrati di Coronavirus, e nessuno di questi legato al cluster savonese, nel bollettino emesso oggi da Alisa-Regione per il ministero della Salute. I 6 nuovi casi positivi di oggi si riferiscono: 2 alla ASL 2 Savonese, 1 alla ASL 5 Spezzina e 3 alla ASL 3 Genovese non riferibili a cluster particolari. (Genova24.it)

Non si rilevano nuovi casi positivi e nessun altro cluster è stato rilevato in Liguria. Dei 16 nuovi casi positivi due sono stati rilevati in Asl 1 imperiese in seguito ai controlli richiesti dai medici di medicina generale. (SanremoNews.it)