Giornalista Report, pedinato, filmato e intercettato. Mondani, convocato da Pm Caltanissetta un mese prima servizio

il Fatto Nisseno INTERNO

Mondani ha anche detto di aver scoperto di essere stato pedinato, filmato e intercettato nel periodo precedente alla messa in onda del servizio

“Un mese fa fui convocato dalla Procura di Caltanissetta per capire perche’ io stavo facendo delle interviste.

Mi fu risposto che se io avessi mandato in onda alcune di quelle cose, mi avrebbero smentito.

Paolo Mondani, il giornalista di Report autore del reportage su possibili collegamenti tra mafia ed eversione di destra, e’ stato convocato dai magistrati della Procura di Caltanissetta un mese prima di mandare in onda il suo servizio a “Report” su Rai 3. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

L’ultima, però, ha veramente del grottesco, tentando di attribuire a Stefano Delle Chiaie un ruolo nella progettazione e nell’esecuzione della Strage di Capaci. Il testimone che chiamò in causa Delle Chiaie, morto il 9 settembre 2019, è deceduto da anni e di Licio Gelli, ormai, non saranno rimaste nemmeno le ossa (Secolo d'Italia)

Ogni ipotesi di coinvolgimento del marito è stata rigettata dopo la trasmissione dalla vedova Carola Delle Chiaie che ha minacciato azioni legali. Come si concilia l’affermazione del comunicato del Procuratore di Caltanissetta De Luca con quelle a Rainews dell’ex Procuratore generale di Palermo Scarpinato? (Il Fatto Quotidiano)

A Capaci Lo Cicero riferisce anche di aver visto il capo di Avanguardia Nazionale, Stefano Delle Chiaie. n occasione del trentennale si addensano “ombre nere” sulla Strage di Capaci, anche se subito smentite dalla Procura di Caltanissetta (Tp24)

E infatti non è vero: una stupidaggine archiviata in dieci minuti nel secolo scorso - specifica la procura di Caltanissetta. Grande sconcerto nel mondo democratico per la perquisizione della Direzione distrettuale antimafia nella redazione di Report e a casa di un suo giornalista. (La Stampa)

“La Dda di Caltanissetta ha ritirato il decreto di perquisizione a casa di Paolo Mondani e presso la redazione di Report avvenuto questa mattina dopo l’inchiesta di ieri sera“. Proprio il conduttore del programma Report aveva dato la notizia, ieri mattina, a dare notizia delle perquisizioni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"La Dda di Caltanissetta ha ritirato il decreto di perquisizione a casa di Paolo Mondani e presso la redazione di Report avvenuto questa mattina dopo l'inchiesta di ieri sera". Sono sorpreso da questo atto di perquisizione e acquisizione del materiale anche perché è stato firmato il 20 maggio e cioè 3 giorni prima della messa in onda del programma" (Adnkronos)