Ranucci (Report): «Sui mandanti delle stragi di mafia i giudici indagano da anni senza risultati»

Open INTERNO

Ieri la Direzione Nazionale Antimafia di Caltanissetta ha perquisito l’appartamento del giornalista Paolo Mondani e la redazione di Report.

Nel 1987, durante una perquisizione a Stefano Delle Chiaie in Venezuela, vennero ritrovati dei documenti su un piano di disinformazione basato su due strategie.

Secondo Ranucci la procura di Caltanissetta «da 30 anni sta indagando sui mandanti esterni della strage di Capaci. (Open)

Su altre fonti

Come si concilia l’affermazione del comunicato del Procuratore di Caltanissetta De Luca con quelle a Rainews dell’ex Procuratore generale di Palermo Scarpinato? Ogni ipotesi di coinvolgimento del marito è stata rigettata dopo la trasmissione dalla vedova Carola Delle Chiaie che ha minacciato azioni legali. (Il Fatto Quotidiano)

“La Dda di Caltanissetta ha ritirato il decreto di perquisizione a casa di Paolo Mondani e presso la redazione di Report avvenuto questa mattina dopo l’inchiesta di ieri sera“. “Report nell’inchiesta di Mondani ha denunciato la presenza del leader di Avanguardia nazionale, Stefano Delle Chiaie nei luoghi della strage di Capaci“, ha poi concluso il vicedirettore di Rai3. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

n occasione del trentennale si addensano “ombre nere” sulla Strage di Capaci, anche se subito smentite dalla Procura di Caltanissetta. A Capaci Lo Cicero riferisce anche di aver visto il capo di Avanguardia Nazionale, Stefano Delle Chiaie (Tp24)

A confermare questa improbabilissima cazzata c'è una «testimone protetta» che sarebbe la compagna del pentito-morto-falegname, che lunedì sera è stata intervistata da Report, il decaduto programma Rai di Sigfrido Ranucci. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il giornalista di Report a Casa Minutella. Paolo Mondani, il giornalista di Report autore del reportage sui possibili collegamenti tra mafia ed eversione di destra, era stato convocato dai magistrati della Procura di Caltanissetta un mese prima di mandare in onda il servizio. (BlogSicilia.it)

Ovviamente, in virtù del legame – di cui mai si è dimostrata l’esistenza – tra l’ex-leader di Avanguardia nazionale e l’immancabile Licio Gelli. Licio Gelli, per esempio, fu estradato in Italia dalla Svizzera il 17 febbraio 1988, a pochi mesi di distanza dalla prima sentenza per la Strage di Bologna. (Secolo d'Italia)